domenica 4 ottobre 2009

Analizziamo l'interesse su Google nel tempo per il Blog di Beppe Grillo per capire alcune delle sue scelte politiche


Come si può vedere dal grafico il blog del noto comico italiano ha dovuto affrontare una sostanziale perdita d'interesse da parte degli internauti nel corso degli anni. Sembra evidente che durante la fine di Luglio, con l'annuncio di candidarsi alle primarie del Partito Democratico, lo staff di Grillo, ha voluto dare uno scrollone cercando di suscitare l'interesse dei media e ritrovare i vecchi affezionati. Come potete notare dal grafico l'iniziativa non ha avuto il successo che ci si aspettava. Facendo un'analisi completa possiamo stabilire che c'è stato un piccolo sussulto tornato presto alla normalità. Prossima mossa fondare un partito per scendere in politica al più presto per non scomparire tra miliardi di pagine web.



Bookmark and Share

3 commenti:

  1. Interessante questa visuale con cui si osserva Grillo un blog veramente fuori dalle parti. Non criticare, osservare e capire mi sembra la soluzione migliore per stabilere verità e fondatezza.

    RispondiElimina
  2. mi sembra che sia anche in discesa.

    RispondiElimina
  3. Beh..non c'è dubbio su questo ma rimaniamo dell'idea che le cose che Grillo comunica sia giuste, purtroppo è pieno di pecoroni che seguono berlusca poveri idioti

    RispondiElimina