martedì 20 ottobre 2009

Brunetta pubblico impiego e le dittature dei nostri giorni

Il Ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, si è detto pentito per avere tagliato l'orario di reperibilità ed ha annunciato correzioni; i fannulloni sono tornati alla carica. Impennata dell'assenteismo, che è salito del 20-22% in due mesi, tra agosto e settembre mette alla luce la poca comprensione della pubblica amministrazione da parte del Ministro, che pensa di risolvere un problema con la carota e il bastone. In realtà, già qualche giorno addietro il Ministro aveva dato segno di nervosismo. Ammonendo ''quei medici conniventi per quanto riguarda le false giustificazioni e le assenze''.

Lo stesso Brunetta, che in estate è tornato su suoi passi per quanto riguarda le fasce di reperibilità abrogando parte della sua riforma, farà di nuovo retromarcia riportando la reperibilità dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20, niente poco di meno che usando lo stesso metodo altalenante che si usava per destabilizzare l’opinione pubblica nei paesi dell’est sotto dittatura.

E se meno di un mese fa il ministro parlava di risultati ''clamorosi e senza precedenti ,sono soddisfatto del comportamento più vigoroso dei medici'' oggi dichiarando ''ho voluto dare fiducia agli statali, mi devo correggere'' fa presagire che l’altalena continuerà a dondolare.

Ancora una volta il cane si morde la coda, si mette da parte il problema che nasce alla base del pubblico impiego, per meglio dire il 95% dei dirigenti pubblici non è mai riuscito a responsabilizzare i propri dipendenti, mostrando spesso il lato peggiore della struttura pubblica, pensando solo ai propri interessi.

Interessi quasi sempre appoggiati da quel ministero dal quale Brunetta lancia sentenze contro i lavoratori, che sicuramente non sono scusati per il loro comportamento, ma hanno l’attenuante di un Ministro della pubblica amministrazione incompetente.














Le dittature dei nostri giorni si manifestano con forme assai diverse, ma quella dominante è il capitalismo di stato in cui il capo controlla la cosa pubblica destabilizzandola agli occhi delle gente. Non parlo della Russia di Putin o del Venezuela di Chavez: sto parlando dell’Italia di Berlusconi.

Leggi anche - Ancora liti nel Pdl - Brunetta attacca Tremonti

Bookmark and Share

25 commenti:

  1. Gianfranco Paniottobre 20, 2009

    Brunetta non risolverà mai il problema perchè il suo ufficio e fuori dalla P.A e non conosce le realtà specialmente se a raccontarglile sono i dirigenti.

    RispondiElimina
  2. Beh..Gianfranco comunque il problema esiste i dati parlano chiaro e qualcuno deve pur provarci a fare qualcosa.

    RispondiElimina
  3. Gianfranco Paniottobre 20, 2009

    Zio non in questo modo.

    RispondiElimina
  4. Nadia Tronchettiottobre 22, 2009

    Ma ministro veramente pensi di poter cambiare le cose? Devi cominciare da molto più in basso perchè è la cultura italiana che deve essere cambiata, quella che voi politici avete strapazzato per anni con i vostri voltagabana e leggi per favorirvi coalizioni impossibili. Magari parla con Berlusconi che proponete lo scudo fiscale i giovani, da una parte hanno una visione dello stato che difende gli evasori, dall'altra quella di un ministro che stringe la cinta dei pantaloni degli impiegati statali in quanto assenteisti. Non potete dare messaggi così lontani l'uno dal l'altro. Forse è vero che confondete gli italiani per destabilizzare. Queste due prese di posizione una tramutatasi in legge, dimostrano che siete incoerenti e danno ragione a questo articolo.

    RispondiElimina
  5. Luca che lavora e si fa il cul...ottobre 22, 2009

    Fa bene Brunetta negli uffici pubblici non fate un cavolo tutto il giorno anzi non ci siete propio. Peggio io vi licenzierei tutti!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Evviva Brunetta! ma come fa ad arrivare a baciare la moglie? ...boh!

    RispondiElimina
  7. Caro ministro ma davvero pensi che ripristinando gli arresti domiciliari riuscirai a risolvere qualcosa?chi non ha voglia di lavorare troverà comunque il modo di non fare niente lo stesso e chi per disgrazia sua si ammalerà davvero sarà costretto in casa tutto il giorno anche se la patologia gli permetterebbe di uscire e magari andare dal medico farmacia e quanto altro necessita quotidianamente .IO SONO PRECARIA DA 10 ANNI ogni anno sul filo del rasoio non so mai se il contratto mi verrà rinnovatio lavoro in condizioni di massimo disagio senza essere sostituita in caso di assenze dei colleghi,spremuta come un limone in queste condizioni di stress e superlavoro non è contemplato il diritto di ammalarsi si va al lavoro lo stesso 1:non mi posso permettere la decurtazione dello stipendio 2:sono precaria quindi devo solo ringraziare se lavoro e se voglio lavorare anche in seguito devo essere sempre presente .Mi fa maledettamente arrabbiare sentirmi additata come fanullona solo perchè dipendente pubblica i veri fanulloni sono i nostri dirigenti che ormai nessuno schioda più dalle loro poltrone non i precari come me che da anni lavorano anche per loro .Il problema è che la sua lotta ai fanulloni che sarebbe più che giusta come al solito non va a colpire i veri fanulloni che proprio per il ruolo privilegiato che rivestono la fanno sempre e comunque franca ma i poveri cristi come me che lavorano subiscono e stanno zitti.Caro ministro i veri fanulloni restano tali qualunque soluzione lei intenda adottare è destinata a fallire in partenza si concentri piuttosto sui veri responsabili dello sfascio del settore pubblico cominciando da voi parlamentari.

    RispondiElimina
  8. capito brunetta mi sembra che il discorso della ragazza non faccia una piega.

    RispondiElimina
  9. Sono anch'io una precaria e come noi ce ne sono....concordo perfettamente ,se il nostro paladino della crociata antifanulloni guardasse attentamente nel suo feudo parlamentare stanerebbe una valanga di assenteisti che se ne stanno a casa propria a ffaccendati altrove ,riscuotendo lo stesso il loro sostanzioso stipendio alla faccia di chi deve lavorare e neanche si può ammalare.VERGOGNA STATO LADRO è semplice prendersela con i poveracci che come dice la mia collega subiscono e devono pure ringraziarvi per la vostra "bontà" quando ci concedete il privilegio di lavorare.MINISTRO VUOLE FARE A CAMBIO CON NOI?Le assicuro che noi non mancheremo neanche ad una seduta parlamentare .

    RispondiElimina
  10. Manuela lo stato è una struttura perfetta per fottere il prossimo. L'unica soluzione sono i forconi sotto al parlamento, ma poi il buon senso che manca ai parlamentari prevale e tiriamo a campare

    RispondiElimina
  11. Vi state sempre a lamentare...mo basta!!!!

    RispondiElimina
  12. ANONIMO ,io credimi ne farei volentieri a meno di "LAMENTARMI" come dici tu ,vorrei solo lavorare , ripeto LAVORARE come prevede la nostra costituzione invece privato o non privato siamo tutti precari e a vita senza diritti ma solo con doveri .questo ci ha regalato a noi giovani lo stato,sono ingrata se non ringrazio?

    RispondiElimina
  13. Anonimo / Pieroottobre 26, 2009

    Guarda Manuela che se vuoi il lavoro si trova...certo non così facilmente non vorrei che le tue esigenze siano un poco particolari. Bisogna rimboccarsi le maniche daltronde la crisi c'è e va affrontata.

    RispondiElimina
  14. Ho fatto alcune ricerche questo blog è indicizzato benissimo sul motore di ricerca di google. Se digiti blog brunetta o blog marrazzo o video hard marrazzo lo si può trovare facilmente. Come fate?

    RispondiElimina
  15. Ma che centra con la discussione vai su un sito che parla di siti web scusa Giulietto

    RispondiElimina
  16. Giulietto 86ottobre 26, 2009

    Allora rispondo a Manuela dicendogli che ha ragione, io vado ancora a scuolsa ma non vedo un futuro roseo. Insomma qui in Italia non ci sono opportunità see non hai rsaccomandazioni o sei figlio di papa

    RispondiElimina
  17. Rispondo ,volete sapere che lavoro faccio?sono una collaboratrice scolastica o per meglio capirci una semplice bidella di scuola,lavoro a contratto annuale da 10 anni ,ogni anno si spera di vederci rinnovare il contratto perchè non è detto che questo avvenga se mi vabene a inizio scuola sono di nuovo in servizio ,sempre in scuole diverse ,non avete idea cosa voglia dire lavorare cosi.Achi dice che il lavoro si trova se non si hanno grandi pretese rispondo che io ho e sto già dando alla grande.Volete sapere quale titolo di studio ho per pulire i gabinetti?Sono diplomata in ragioneria conosco due lingue e sto cercando di prendermi una laurea breve.I giovani oggi sono tutti cosi pur se qualificati non lavorano ,oppure se hanno la capacita di adattarsi e la fortuna di trovarlo sono mortificati in lavori che seppure onesti non rispecchiano le loro aspirazioni.Ci hanno scippato il futuro io ho quasi 30 anni sono precaria lo sarò probabilmente a vita e mi chiedo :Come farò a farmi una famiglia?E SONO PURE FORTUNATA perchè uno straccio di lavoro ce l'ho ......certo che è un bel vivere.

    RispondiElimina
  18. bisogna tirare a campare...cercandoi di fare qualcosa per i nostri figli magari sacrificandoci come fai tu...per noi ormai non c'è nulla da fare 3o anni di politiche sgangherate ci hanno mangiato il futuro. Il benessere concesso ai nostri padri da parte della politica degli anni passati lo paghiamo noi.

    RispondiElimina
  19. Aiuto mi sono ammalata semplice influenza ma per me dipendente pubblica da oggi scattano gli arresti domiciliari,sono sola in casa e non posso neanche andare in farmacia.MINISTRO MI MANDA L'AUTO BLU CON IL SUO AUTISTA?altrimenti sono costretta a evadere.

    RispondiElimina
  20. Brunetta non otterrai mai nulla in questo modo a lavorare a costo di stare barricata a casa non ci vado. Mica prendo il tuo stipendio

    RispondiElimina
  21. sirio la bancanovembre 01, 2009

    fannulloni ma quale fanulloni siete voi i primi i dirigenti a non fare nulla +

    RispondiElimina
  22. andate a lavorare altro che....ue

    RispondiElimina
  23. Giordana tu che lavoro fai? lavorerai sicuramente nel privato ,quindi tu si che lavorerai non mancherai mai dal lavoro ,non avrai tutti i privilegi degli statali,non guadagnerai il nostro favoloso stipendio ecc...Mi sembra già di sentirtelo dire e come te la pensano un sacco di persone ,peccato non sappiate invece che oggi nello stato lavorano principalmente precari a contratto senza garanzia alcuna di vedersi riconfermare l'incarico,senza il diritto di ammalarsi pena la decurtazione dello stipendio,con stipendi che non superano i 1000 euro.In quanto al lavoro lavoriamo anche troppo considerato che per risparmiare lo stato non assume più ne' rimpiazza chi va in pensione quindi chi è al lavoro lavora per tre ma percepisce un solo stipendio.Ma tanto per la gente noi siamo una massa di fanulloni!!!!!!!!! I veri fanulloni stanno seduti in parlamento non sono mai presenti alle sedute ma guadagnano quello che un cittadino prenderebbe in 10 anni di lavoro.Brunetta cominci a guardare fra i suoi colleghi parlamentari li si che scoperchierebbe un bel pentolone altro che prendersela con chi si trova all'ultimo posto.Certamente a lui conviene scatenare una guerra fra cittadini che pensano che la colpa dello sfascio del settore pubblico sia dei lavoratori statali che non fanno nulla ,distogliendo l'attenzione dai vertici dello stato ,dai dirigenti.I fanulloni ci sono in ogni categoria e non è certo sparando nel mucchio che si colpisce il bersaglio giusto.Brunetta affina il tiro che se vuoi SAI DOVE COLPIRE!non ti conviene lo so ma non per questo ci devi massacrare noi ultima ruota del carro!

    RispondiElimina
  24. Te l'ha cantata giordana tu sicuramente sei un commerciante che evade le tasse a tutto spiano....

    RispondiElimina
  25. brunetta non sa nulla di pubblica amministrazione lo dimostra con i stupidi provvedimenti che cercano di rimediare al male non curarlo

    RispondiElimina