venerdì 30 ottobre 2009

Forti dubbi sulla necessità del vaccino A-H1N1 (influenza suina)

Si chiama Focetria, il vaccino per l'influenza A-H1N1 di Novartis, ha portato ricavi da capogiro per il gigante farmaceutico dai 400 e i 700 milioni di dollari. La Glaxo, per il momento, ha già dato via 440 milioni di confezioni, per un totale di 3,5 miliardi di dollari. La Sanofi deve incassare più di 200 milioni di dollari a seguito degli ordini richiesti dal governo degli stati Uniti.
Certo la gente si ammala, forse non al ritmo di una pandemia ma abbastanza secondo il governo Usa per decretare lo stato di emergenza sanitaria. La domanda di dosi - il cui costo si attesta sui 7,9 dollari l'una - è infatti, a seguito della campagna di terrore di questi mesi, esplosa al punto che la capacità produttiva arriva a soddisfare solo metà delle richieste.
















Il Focetria utilizzato in Italia comincia anch'esso a Iasciare la sua scia di dubbi, di pericolosità per i presunti "effetti collaterali". Quanto verrà versato dagli italiani alle case farmaceutiche? Più di 500 milioni di euro.

LE MIE PERPLESSITA: La domanda a questo punto sorge spontanea: l'Organizzazione Mondiale della Sanità si preoccupa della nostra salute o degli interessi delle case farmaceutiche? E ancora, il vaccino serve a curare l'influenza A o a superare la crisi economica?

NEWS DELL'ULTIMA ORA SU ITALIANI COLPITI:
Si parla di 200.000 casi di influenza A H1N1 segnalati la scorsa settimana dalla rete dei medici sentinella attiva nelle varie Regioni in Italia da dieci anni, coordinata dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss) e Centro Interuniversitario Ciri.

Potete iscrivervi al servizio di informazione della International Society for Infectious Diseases via email utilizzando questo indirizzo.

Oppure documentarvi su Wikipedia Virus dell'influenza A sottotipo H1N1

Bookmark and Share

10 commenti:

  1. elsa (perugia)ottobre 30, 2009

    Secondo me il problema più che di interessi è di disorganizzazione. Il fatto che ci siano degli interessi in ballo quando si parla di farmaci si sa da tempo!

    Il problema è che questi paraculi per avere il vaccino per il periodo invernale hanno saltato fasi del processo di sperimentazionee ci useranno come cavie.

    RispondiElimina
  2. Non faro' il vaccino, sono contrario all'abuso di medicinali, e con abuso intendo l'assunzione di medicinali i cui effetti collaterali sono paragonabili ai rischi che si corrono contraendo la malattia.
    Ricordiamo pero' che qualsiasi vaccino e' rischioso, spesso con percentuali di decessi maggiori di questo.
    Inoltre nessuna azienda farmaceutica si prende responsabilita' per gli effetti collaterali, per questo vengono chiaramente elencati nei cosiddetti "foglietti illustrativi"

    RispondiElimina
  3. Sei un grande!!!!!!!!!!!!!
    Grazie mille per la tua testimonianza!!!!
    Condivido tutto ciò che hai detto!!!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Brancorsinoottobre 30, 2009

    Per quanto mi riguarda ho l'influenza da 5 giorni e mi auguro che sia quella A così vado a casa di questi pezzi di cacca farmaceutici e l'infetto tutti a colpi di sternuti...

    RispondiElimina
  5. vaccino inutile secondo me!!!

    RispondiElimina
  6. Io mi vaccino non si sa mai

    RispondiElimina
  7. Maurizio benniottobre 31, 2009

    non mi vaccionerò neanche io e sto diffondendo su facebook tutti i video possibili contro il vaccino, diffondeteli tutti!

    RispondiElimina
  8. Informazione importante per tutti: in Italai esiste una importante organizzazione per la tutela e l'autodifesa del cittadino rispetto alle vaccinazioni e alla disinformazione. Ripeto, ha cambiato nome nel corso degli anni, cercate su google consignio a tutti di visitarlo e diffonderne la conoscenza.

    RispondiElimina
  9. Gionanni Battistaottobre 31, 2009

    Oggi la mia azienda mi ha proposto la vaccinazione all'H1N1 ed io ho rifiutato. Sono stato l'unico tra tanti colleghi quindi non queste aziende farmaceutiche si arricchiscono lostesso, soprattutto per il fatto di giocare sull'ignoranza della persone. Mondo è stato e mondo sarà di m.

    RispondiElimina
  10. ASSOCIAZIONE COMILVA RIMINI www.comilva.org

    RispondiElimina