lunedì 19 ottobre 2009

Italia accusata di pagare i talebani per moderare gli attacchi

Come al solito i giornali nazionali confondono quando l’informazione va al di la delle linee politiche che rischiano di fare una pessima figura con gli elettori.



















Il Punto:

La notizia è fresca di giornata: il Governo degli Stati Uniti ha riconosciuto che lo scorso anno, è stato discusso il versamento di somme di denaro ai talebani da parte degli italiani.

Sembrerebbe che in un momento di difficoltà a fermare gli attacchi talebani al contingente italiano in Afganistan siano state le mazzette nazionali.

Un comandante dei talebani e due alti funzionari afgani confermarono che le forze italiane strinsero accordi per prevenire attacchi contro le loro truppe. Un alto funzionario francese gli disse che gli italiani avevano pagato i talebani per moderare gli attacchi dimenticandosi di rendere noto l’accaduto.

In una dichiarazione ufficiale il primo Ministro italiano dichiara di non aver consentito alcuna forma di pagamento verso i membri della rivolta talebana.

Il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, dopo le richieste esplicative sul caso giudicato molto grave da parte dell’opposizione francese, ha definito le accuse spazzatura.

Hervé Morin ministro della Difesa francese, ha ribadito che il pagamento di somme di denaro ai talebani vìola ogni dottrina militare. Ha poi aggiunto: "Non ho ragione di dubitare della parola del Governo italiano".

Conclusioni:

Non penso che si arriverà ad una conclusione veritiera sull’accaduto, di certo i nostri ragazzi meritano il rispetto e l’attenzione che si deve a chi rischia la propria vita per un futuro migliore nel nome di una democrazia che suscita sempre più perplessità nei modi, perlomeno, in cui la si vuole promuovere. Una politica generale, poco chiara, che pretende che gli si creda ad occhi chiusi, non riempie il bicchiere che rimane ancora una volta, mezzo vuoto o mezzo pieno.


Bookmark and Share

8 commenti:

  1. Antiitaliani,invidiosi ,nonostante le varie smentite questi del times continuano seminare fango sull'italia, boicottisamo gli inglesi

    RispondiElimina
  2. Gli inglesi che da un poco di tempo sono più a casa nostra che nel loro paese. Eppure di merda di cui preoccuparsdi ne avrebbero eccome. La verità è che in quel paese, dove sembra che ci sia più che altro libertà di stampa, esiste una censura molto sottile. Non parlo delle boutade dei relai. Cari inglesi, pensate a quello che succede a casa vostra. Alla deliquenza giovanile che dilaga. Pensate alla piaga dell'alcool di cui è vittime il 70% della popolazione, pensate alle vostre piaghe fatevi i c..zi vostri

    RispondiElimina
  3. perche dovrebbero screditarci? Gli italiani non sono nuovi a sotterfugi ai danni dei cittadini ignari, e' uscito fuori perfino che i carabinieri tra l'omicidio Falcone e quello di Borsellino,anziche' mettere a ferro e fuoco la sicilia cercassero,tramite ciancimino un contatto con i vertici di cosa nostra,la morte di Calipari, di ilaria alpi,il caso degli agenti segreti in iraq con la morte di quattrocchi,e dulcis in fundo...mentre in patria si pingevano i soldati della folgore,lo stesso stato che gridava dolore e vendetta ,trattava a suon di moneta con i talebani per una tregua!!!!

    RispondiElimina
  4. Bugie in quantita'. Scenziati super uomini Inglesi, devono dimostrare la verita' prima di sputtanare l'italia, altrimenti stiano zitti,sappiamo benissimo come l'italiani e tutte le altre forze della nato,pagano quattrini di soldi per ricevere informazioni del nemico e non per farsi proggere dai terroristi.

    RispondiElimina
  5. I Fondamentalisti Islamici ormai sono scatenati e,dalle zone tribali dell'Afghanistan, premono sul Pakistan dove uccidono decine di persone ( al giorno )
    Perchè ?
    Perchè vogliono destabilizzare quel Paese che possiede armamenti nucleari
    Mentre noi in Italia discutiamo e litighiamo su come meglio "accontentare i Fondamentalisti "Nostrani" su "Burka", Moschee ecc
    E, per tutto ringraziamento, a Milano, questi Signori" per un sol pelo non ci hanno regalato una bella strage !

    RispondiElimina
  6. MA QUALE DEMOCRAZIA!!!!!...non portano un bel nulla c'i sono soltanti sprechi DI SOLDI sangue e morti...... ma quando entra nelle teste CHI COMANDA CHE I POPOLI HANNO LE LORO CULTURE
    le loro usanze, religioni e che nessuna forza al mondo può cambiarlòi così rapidamente. ma lasciamoli vivere la loro vita come
    sempre hanno vissuto questi popoli.

    RispondiElimina
  7. BRAVO GINO SONO CON TE!!!!

    RispondiElimina
  8. Maria, Luisa e Sandraottobre 19, 2009

    Non si può portare democrazia bombardando un paese. La democrazie e la cultura di un paese matura con rivoluzioni politiche e di costume interne. Ogni cosa ha un ciclo e non si può cambiare il corso del progresso di una nazione. Questa non è democrazia e dittatura mascherata e interesse puro

    RispondiElimina