martedì 13 ottobre 2009

Olimpiadi 2020 -Hiroshima e Nagasaki Sfidano Roma e il Presidente del CONI Petrucci perde di stile

Furono gli obiettivi scelti dagli Stati Uniti alla fine della Seconda Guerra Mondiale per sganciare le atomiche. Hiroshima disintegrata il 6 agosto del 1945 e Nagasaki colpita solo tre giorni dopo. Furono 110 mila le vittime provocate dalle deflagrazioni, ne seguirono migliaia, negli anni, per le radiazioni. Oggi i due sindaci propongono la candidatura delle due città per completare la lotta di questi anni a favore del disarmo nucleare. Mi sembra un’ottima proposta per quello che rappresenta l’obiettivo che si sono poste le due città.

Non è dello stesso parere il Presidente del Coni Petrucci che, appellandosi al regolamento e considerandole candidature originali, fantasiose e poco credibili, si appella alle regole che vietano candidature congiunte tra città. Io rispetto il suo nazionalismo, che sembra un poco interessato, e faccio il tifo per le nostre candidate (Roma e Venezia), ma a differenza sua non voglio fare una caduta di stile… dico ben vengano Hiroshima e Nagasaki, perché non ho paura di perdere il treno!




Bookmark and Share

5 commenti:

  1. Bella figura di merda come al solito!!!

    RispondiElimina
  2. Poteva stare zitto tanto il comitato olimpico non l'avrebbe accettata o forse ha paura dela forza di questa candidatura.....

    RispondiElimina
  3. mancanza di stile senza dubbio da oarte del presidente del coni petrucci...

    RispondiElimina
  4. Caduta di stile per petrucci se la poteva risparmiare

    RispondiElimina
  5. gianni petrucci preseidente del coni questa se la poteva risparmiare veramente

    RispondiElimina