mercoledì 7 ottobre 2009

Partecipiamo alla battaglia per la liberazione dei cinque cubani detenuti da 11 anni nelle prigioni degli Stati Uniti

Quello che Hugo Chávez, il Presidente Venezualano chiama l’impero degli Stati Uniti, dopo aver combattuto una battaglia, condotta almeno in parte per la presunta minaccia che rappreseta l'Iraq, non può essere credibile quando dichiarando guerra al terrorismo e incarcera chi lo combatte. Gli Stati Uniti hanno ammesso di aver cercato di assassinare il capo dello stato cubano, Fidel Castro, almeno 11 volte, hanno invaso il territorio cubano, ed hanno diffuso sostanze tossiche nei campi e tra gli animali allevati.



I FATTI:

Cinque nazionalisti cubani sono stati imprigionati a Miami, con l'accusa di spionaggio.

Quei cinque, mentre operavano attivamente per detenere gli atti di terrorismo che gli esiliati cubani di Miami organizzavano contro Cuba, scoprirono un complotto che si stava organizzando contro l'isola ed informarono la loro popolazione dell'accaduto.

Il Governo cubano avvisò quello statunitense per scongiurare ulteriori attentati terroristici 8oltre 3000 morti per attentati terroristici)

La risposta degli Stati Uniti alle relazioni presentate dal governo cubano non si fece aspettare: accusarono i Cinque di spionaggio.

I cinque cubani vennero condannati per aver scoperto uno dei tanti atti terroristici verso Cuba, ricevendo condanne dai 15 anni sino a due ergastoli.

Gli Stati Uniti hanno colpito una nazione che ritenevano responsabile di atti terroristici, come l’Iraq, ma si sono opposti al fatto che altri abbiano difeso il proprio paese da eventi simili.

Da 11 anni i cinque cubani sono rinchiusi nelle prigioni degli Stati Uniti, senza aver violato nessun segreto militare, e solo per aver raccolto informazuioni per difendere il loro paese e salvare vite umana, sventando almeno 170 azioni di terrorismo. Solo per questo sono stati imprigionati nei gulag dei nordamericani.

I Rabiblancos, come vengono chiamati i più rabbiosi nemici di Castro, sono coloro che organizzano il terrore contro Cuba e sembra evidente che vengono appoggiati indirettamente dagli Usa. Libertà per i cinque!

Vedi anche Antiterroristas.cu
Associazione Italia Cuba


Bookmark and Share

2 commenti:

  1. Come sempre gli stati uniti predicano bene e razzolano male. pensiamo a quello che hanno fatto in cambogia con lòa cia. Ma quale portatori di democrazia

    RispondiElimina
  2. Bisognerebbe vedere se veramente non sono spie, anche se non mi meraviglia se gli USA avessero finanziato o addirittura finanzino terroristi che portino squilibri nel paese cubano. Ma Fidel Castro è morto secondo voi?

    RispondiElimina