sabato 19 dicembre 2009

Annozero: Pdl attacca e gli ascolti lo premiano

Annozero è ancora una volta polemica. Preferiamo parlarne dopo alcuni giorni per avere una visione del fatto più completa.

Politici indignati per gli auguri di buon natale fatti durante la serata da Michele Santoro al pentito di mafia Gaspare Spatuzza, auguri che non si possono analizzare sottovalutando il contesto e non considerando le premesse fatte in anticipo dal presentatore. Tra i primi ad insorgere è il presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto. Santoro e Travaglio usufruiscono di oltre due ore di diretta tv in prima serata del servizio pubblico per un programma caratterizzato dalla più incredibile faziosità politica e non solo politica. Come non pensare al telegiornale di Emilio Fede. Ad evocare lo spettro di uno sciopero del canone televisivo è invece il portavoce del Pdl, Daniele Capezzone, che si augura che tutti gli italiani paghino il canone rai, ma sottolinea che se così non fosse sarebbe merito delle performance di Santoro e di Travaglio, che potrebbero a suo avviso far passare agli italiani la voglia di pagare il canone rai. Sembra naturalmente ovvio che il problema del canone è estremamente legato a contenuti televisivi di poca qualità, che si avvicinano sempre di più al grande fratello delle reti di cui è proprietario il Presidente del Consiglio.


















A premiare però la trasmissione di Rai due, smontando la teoria di Capezzone, è il pubblico che ieri sera ha fatto stravincere ad Annozero il prime time degli ascolti avendo ottenuto 6 milioni 137 mila spettatori e uno share del 24.80. Consenso popolare?

Bookmark and Share

20 commenti:

  1. brenda - non il trans peròdicembre 19, 2009

    W santyoro W la libertà!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Finalmente un tema nuovo : Berlusconi !
    Sempre originale Travaglio

    RispondiElimina
  3. miticopiratadicembre 19, 2009

    di parte o non di parte il problema rimane lo stesso: serve solo la verità non l'interpretazione..abbiate pietà anche io faccio fatica ma distinguere tra opinione e fatto è il minimo sindacale per poter aprire bocca..

    RispondiElimina
  4. orse non sapete che Travaglio è un liberale, quindi DI DESTRA.... è erede di Montanelli che è stato il suo maestro. E' demenziale dire che Berlusconi rappresenti per forza "la destra". Berlusconi è li solo ed esclusivamente per fare i suoi interessi, per salvarsi il c..lo e x salvare il suo impero. Chiunque non abbia capito questo è un ingenuo e uno sprovveduto che non vede al di là del suo naso. punto.

    RispondiElimina
  5. SI LAMENTANO TANTO DI ANNO 0 ..EPPURE NN MI SEMBRA KE TRAVAGLIO O SANTORO ABBIANO MAI FATTO UN INCHINO INDIRETTA CM ALTRI GIORNALISTI.. !!KMQ sboomb PER QNT STRANO TI POSSA SEMBRARE tRAVAGLIO è IDEOLOGICAMENTE UN LIBERALE...

    RispondiElimina
  6. Veramente il problema è la mancanza di contraddittorio con Travaglio che RIPORTA quanto scritto e detto dagli 'uomini del presidente'? Veramente il problema è la platea di Annozero che deve essere metà pro e metà contro? Ma pro e contro cosa? Ammesso poi che Travaglio sia il burattino di Di Pietro e che racconta solo quello che fa comodo, cosa centra questo con la vomitevole strumentalizzazione che i vari componenti del Partito dell'Amore hanno inscenato dell'aggressione a Berlusconi?

    RispondiElimina
  7. il fenomeno! travaglio come ronaldo!!
    Lupi, ma va laaa, ma laaaa, lupi, ma valaaa

    RispondiElimina
  8. meno male che santoro c'è!!!

    RispondiElimina
  9. ma no il consenso popolare vale solo per berlusconi!

    RispondiElimina
  10. una trasmissione che fa 6 milioni di ascoltatori nel bene o nel male ha un consenso diciamo in questo caso 4 milioni di ascoltatori. Una trasmissione con un share così alto non può essere contestata signori...

    RispondiElimina
  11. grande paolo continua così...sei indicizzato su Google tra i primi anche sotto "video berlusconi ferito" prima del blog di beppe grillo e del corriere.it

    RispondiElimina
  12. io sono entrato cercando analisi annozero e questo blog era proprio sotto al sito della rai annozero.rai ma non condivido quello che dice. Sorry

    RispondiElimina
  13. vincenzo mazzadicembre 19, 2009

    e chi se ne frega che non condividi mi sembra che sei in minoranza. Speriamo che tu sia per casini più che per il nano.

    RispondiElimina
  14. basta con la censura...

    RispondiElimina
  15. Ma siete tutti dei matti (senza offesa!) Credete che la politica si misura in ascolti di anno zero o ballarò? Io non me li perdo mai eppure ritengo che sono dei programmi faziosi e chiaramente di parte. Io, democraticamente, se me lo consentite, non li condivido e dovrei pagare quei signori perchè mi tirano fango addosso?
    Se c'è Fede a rete4 non è un problema cambio canale tanto non ho pagato , ma la TV di stato no, io pago il canone e voglio imparzialità quella vera.

    RispondiElimina
  16. come quella del direttore del tg 1 minzolini che fa lo schiavo a berlusconi. Ma fammi il piacere trasuda dalla parete...non sai quello che dici!

    RispondiElimina
  17. Sara ha ragione. Minzolini è un altro bell'esempio di "uomo-bidet" che però lavora in Rai, non a Mediaset.

    Fabio

    RispondiElimina
  18. brava sara hai trovato l'esempio giusto per smentire quello che dice che siamo matti. rete4...rai... una la paghi una no...minzolini mica lavora a mediaset eè il direttore di rai 1 se non te lo ricordi bene e i suoi editoriali alla fede sono uno scempio

    RispondiElimina
  19. Avercene di Santoro; che per esempio ci ha fatto sentire De Magistris, la Forleo, la D'addario.
    Probabilmente questi li ho sentiti solo li'.
    I vari Berlusconi,Capezzone,Cicchitto ma anche tutti gli altri politici li vediamo tutti i giorni a tutte le ore poi ci credo che non sono mai in parlamento; sono sempre alla televisione

    RispondiElimina
  20. ma la coerenza dove la tengono questi berlusconiani!!

    RispondiElimina