giovedì 24 dicembre 2009

Lettera a Babbo Natale "Piove Governo ladro".

Caro Babbo Natale arriva la pioggia. Dopo il ghiaccio e la neve la minaccia per chi parte per le vacanze sarà dunque l'acqua che, con il contemporaneo scioglimento della neve caduta in abbondanza nei giorni scorsi, provocherà l'innalzamento di fiumi e torrenti. Babbo Natale, come avrai potuto vedere dalla tua slitta, mezza Italia è stata travolta dal solito ineluttabile destino di un’emergenza che andava affrontata come tale e richiedeva la messa a punto delle indispensabili contromisure. Tu con la tua esperienza in questo caso, non saresti di certo stato criticato come sindaco di Milano. Non so se leggi i giornali, ma da quanto si apprende in questi ultimi giorni dall'informazione cartacea, sembra che il caos e i ritardi siano e siano stati solo a Milano e in Lombardia. Letizia Moratti, è irresponsabile e probabilmente non riceverà il tuo regalo, Roberto Formigoni è distratto e Guido Podestà è incompetente. A vedere con la lente d'ingrandimento le notizie di certa stampa, sembra che i fiocchi di neve scesi in Italia nei giorni scorsi siano fiocchi iscritti al Partito Democratico. Ne hai mai visti del genere?

A Natale bisogna essere più buoni, dunque diciamo che non è così. Non so se hai internet Babbo ma basta dare uno sguardo alle news in rete per accorgersi che il traffico aereo è stato sospeso per oltre mezza giornata anche all’aeroporto di Genova, a causa del ghiaccio che ha ricoperto le piste e che il sindaco Marta Vincenzi ha prorogato molti divieti per quello che riguarda la circolazione in genere. Tu non hai di questi problemi con le tue renne volanti. Quanto all’Emilia Romagna, il Comune di Bologna ha dovuto chiudere le scuole per le previsioni del peggioramento delle condizioni atmosferiche e il rischio di successive gelate compromettendo alcuni giorni di scuola dei i tuoi amati bambini. Idem a Modena e Parma per decisione del sindaco Pietro Vignali. Problemi anche in Toscana. Insomma l’emergenza c'è stata in tutta Italia. I giornali continuano la battaglia ad armi pari vomitandosi addosso tutto quello che si può, sia a destra che a sinistra. I problemi ci sono Babbo ma sono ben altri anche se a quanto pare la pioggia sarà predominante durante questi giorni di festa. Sapere che ci sei ci rende, nonostante tutto, per una sera più sereni speriamo che questo Natale renda tutti più buoni e più coerenti.

Bookmark and Share

7 commenti:

  1. Auguri Buon Natale

    RispondiElimina
  2. ecco babo natale vai a casa di berlusconi e portagli un bel regalo in modo che possa essere più buono in futuro

    RispondiElimina
  3. Auguri seguo il tuo blog da un pò buon natale

    RispondiElimina
  4. Nadia cassinidicembre 25, 2009

    chi sa se la befana porterà il carbone a rutelli?

    RispondiElimina
  5. il pd ormai perde colpi. accusa tutti e tutto e non comprende che fa il gioco di berlusconi in questo modo. Buon Natale

    RispondiElimina
  6. si capisco che è natale ma sei stato troppo buono

    RispondiElimina
  7. Secondo me ogni tanto bisogna tirare il fiato e vedere le cose un pò distaccati. Per cui mi sembra giusto fare autocritica.

    RispondiElimina