lunedì 28 dicembre 2009

Teheran: Informati la rete te lo permette.

TEHERAN - Il giorno dopo i gravi incidenti avvenuti ieri in Iran tra migliaia di oppositori e forze di sicurezza, non si riesce a stabilire il numero dei morti. La televisione di Stato in lingua persiana ha detto stamane che almeno 15 persone sono rimaste uccise a Teheran. Ma il tam tam della rete fa presagire un bilancio drasticamente maggiore.



















Diversi riformisti e collaboratori di Mir Hossein Mussavi, considerato il leader dell'opposizione, e alcuni giornalisti sono stati arrestati oggi in Iran, secondo quanto riferiscono vari siti. Il sito conservatore Tabnak riferisce che è stato arrestato anche Hossein Mussavi-Tabrizi, un religioso sciita riformista a capo della Associazione degli istruttori e ricercatori del seminario di Qom. In precedenza il sito riformista Jaras aveva dato notizia dell'arresto, la scorsa notte, di Ebrahim Yazdi, ex ministro degli Esteri e leader dell'organizzazione dissidente Movimento per la liberazione.

Informati la rete te lo permette.



televisione di stato iraniana in lingua inglese PressTv




entra nel sito del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana



Bookmark and Share

4 commenti:

  1. Grazie per le informazioni paolo

    RispondiElimina
  2. la televisione di stato in prima pagina non dice nulla solo un trafiletto in fondo è scsandaloso.

    RispondiElimina
  3. La portata delle proteste e gli scontri avvenuti dovrebbe essere messa in risalto sul sito della televisione di stato. Tutti i giornali del mondo e le tv parlano delle proteste e dei morti questa televisione di merda presstv non dice nulla invece. La censura dei dittatori è impressionante.

    RispondiElimina
  4. Continuiamo coswi a divulgare notizie e in parte la dittatura mediatica sarà sconfitta. W internet

    RispondiElimina