domenica 27 dicembre 2009

TEHERAN: QUALCUNO SPIEGHI A EMILIO FEDE L'IMPORTANZA DEI SOCIAL NETWORKS

Ancora una volta la Rete conferma la sua importanza proprio nei luoghi (TEHERAN) dove i diritti delle persone sono repressi. Allo pseudo giornalista Emilio Fede che di recente ha definito i Social Networks pericolosi, proponendo la chiusura di Facebook, chiediamo di trattenere quei pensieri di una mente banale. Lo invitiamo a riflessioni più profonde e a una maggiore conoscenza quando si parla di Rete. La risposta a certe affermazioni, che non definirei giornalistiche, arriva puntuale da dove le persone combattono per i loro diritti. A Teheran è stata la giornata più sanguinosa dall'estate scorsa. Decine di migliaia di oppositori, fra cui moltissime donne, sono tornati a protestare in piazza in occasione dell'Ashura. Negli scontri con le forze di sicurezza diverse persone hanno perso la vita. Le immagini arrivano solo attraverso la Rete, in molti sono riusciti ad aggirare la censura e, armati di telefonino, hanno documentato i cortei. Le notizie corrono su Twitter i video scorrono su YouTube amplificandosi grazie al microbloggin lasciando uno spiraglio all'informazione. Alcuni siti dell'opposizione raccontano che la polizia ha aperto il fuoco sui manifestanti. La tensione e il caos sono ben visibili nei video e nelle immagini che girano su internet. Le proteste starebbero prendendo piede anche in altre città mentre le forze di polizia in alcuni casi si sarebbero rifiutate di sparare sulla folla.



Quello che risulta pericoloso non è la rete direttore ma il suo telegiornale che inneggia alla disinformazione.

Segui cosa succede in Iran su TeheranBureau (Twitter)


Bookmark and Share

32 commenti:

  1. Parlano senza sapere. La rete per fede e la sua tomba la fine di un potere mediatico che disinforma.

    RispondiElimina
  2. fede non è un giornalista è uno schiavo

    RispondiElimina
  3. cazzo ke rabbia quel video di fede che sputtana facebook...ma i telegiornali fanno sembrare facebook un manicomio di pedofili o gente malata...credo ke se un ragazzo a un minimo di cervello capisce da solo che sono mezzi importanti.

    RispondiElimina
  4. Il suo tg che è propaganda di regime va chiuso non facebook.

    RispondiElimina
  5. Beh, ma il tg 4 lo vedono solo i vecchi rincoglioniti che votano B

    RispondiElimina
  6. io proporrei facebook contro emilio e il suo telegiornale abusivo

    RispondiElimina
  7. Bello pensare che rete4 non dovrebbe più esistere da parecchi anni in tv.

    RispondiElimina
  8. Voglio denunciare fede per tentata circonvenzione di incapaci e per manipolazione con l'inganno di menti altrui che schifo!!! L'anti-giornalista per eccellenza!

    RispondiElimina
  9. nadia clementidicembre 28, 2009

    Fede sei un leccapiedi e la tua informazione

    RispondiElimina
  10. ecco perchè non guardo più la tv

    RispondiElimina
  11. fede ma sei tu il dramma non i social networks ma vedete di non rompere i c......ni a chi se ne sta a casa tranquillo vicino ad un pc ad informarsi liberamente

    RispondiElimina
  12. Se qualcosa deve essere oscurato, è proprio questo schifoso telegiornale di Emilio Fede, facebook twitter youtube e i micro blogger sono la parte sana dell'informazione, mentre è pericolosa l'informazione corrotta del tg4 che da anni manipola la povera gente senza cultura e senza opinioni.

    RispondiElimina
  13. Fede ogni volta che pensi abbia toccato il fondo, comincia a scavare e andare più giu. VERGOGNOSO.

    RispondiElimina
  14. fido non toccherà mai il fondo finchè il nano governerà

    RispondiElimina
  15. Non ci sono parole per descrivere quanto sia abbietto quell'individuo di fido-fede, cagnolino leccaculo del nano piduista!

    RispondiElimina
  16. ma vogliamo scherzare a dire che fede e un giornalista???? e uno zerbino schiavo del suo padrone e schifoso

    RispondiElimina
  17. emilio fede mi fai skifo

    RispondiElimina
  18. elpochozebradicembre 28, 2009

    a me non piacciono i social networks anzi mi fanno skifo.... ma rispetto ki vuole andarci. Poi gli iscritti sono miloni, facendo due conti e piu sicuro Facebook ke la scuola o l'autobus. detto cio perke sto leccalulo non dice che il suo telegiornale è ABUSIVO su frequenze ABUSIVE visto ke quelle frequenze non hanno concessione

    RispondiElimina
  19. Forse sarà a causa di tutti i gruppi anti-berlusconiani! Fra poco vorrà chiudere anche youtube.

    RispondiElimina
  20. Servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi.
    Ah, dimenticavo, servi.

    RispondiElimina
  21. Sono con fede ha ragione!

    RispondiElimina
  22. Leccaculo berlusconiano

    RispondiElimina
  23. io condivivo tutto quello che ha detto Emilio Fede, voi invece no, e allora cosa volete da me? Siete i soliti comunisti che intervengono quando gli conviene, dico quello che mi pare, Berlusconi è il migliore di tutti.

    RispondiElimina
  24. Allora partiamo dal presupposto che puoi dire quel che vuoi come se manco fosse di tua proprietà il blog...detto questo IL NANO IL MIGLIORE? Mammamia mi sa che I MIGLIORI statisti storici si stanno rivoltando nella tomba. Ok gira su youtube e clicca: ULTIMA INTERVISTA DI BORSELLINO e vedi CHE NOMI FA...il primo è il tuo amato BERLUSCONI.

    RispondiElimina
  25. sono tutte menzogne quelle che dici. Getti solo fango su un grande statista come Berlusconi

    RispondiElimina
  26. grande statista uno che ci ha fatto fare grandi figure di merda nel mondo. Uno che definiscono. i giornali stranieri corrotto e dittatore. Ma che hai il diploma asilo?

    RispondiElimina
  27. grande statista? guarda meno il la TV lobotomizzante del nano e informati sulla rete che è meglio

    RispondiElimina
  28. Il signor Emilio Fede non lo capirà, è inutile spiegarglielo. Anche perchè, se devono parlare della repressione in Iran, levano alte le grida, mentre chiedono di mettere il bavaglio alla rete in Italia perchè ciò non è "repressione" o disinformazione.
    Che a Teheran la polizia arresti i feriti delle manifestazioni che vanno a medicarsi in ospedale è scandaloso, ma se lo ha fatto in Italia(marzo 2001, governo di centro"sinistri", manifestazione a Napoli) significa colpire i soliti facinorosi.

    RispondiElimina
  29. perfettamente d'accordo con te....

    RispondiElimina
  30. Siete tutti o quasi incancheriti da una TV antiberlusconiana(AnnoZero,Ballarò,Parla con me, Rainews24 ecc..)e come pecoroni seguite il gregge, ritenendo che tutti quelli che hanno votato per il berlusca siano tutti rincoglioniti o una massa di analfabeti. Va bene Facebook e tutti i social networks ma usateli da persone serie e non sputate sentenze o programmate rivoluzioni del sabato sera, il cambiamento si fa non in piazza ma nelle urne e purtroppo fino ad ora le urne non vi hanno dato ragione. Vi siete chiesti il perchè?

    RispondiElimina
  31. a dimenticavo, non sono un servo del berlusca e nè tantomeno l'ho mai votato, questo a scanso di equivoci di modo che non potete rivolgermi le solite offese anzichè dialogare. Dico ed esprimo certi pensieri solo perchè mi ritengo una persona coerente.

    RispondiElimina
  32. guarda che la tv è più che altro berlusconiana sei fuori strada. Informati su internet non nei telegiornali di partito

    RispondiElimina