lunedì 18 gennaio 2010

Brunetta e bamboccioni: E se fosse colpa della prima Repubblica di Craxi?

Il Ministro Roberto Calderoli rimprovera "all'amico di averla fatta fuori dal vaso". Parliamo dell'ennesima proposta senza senso del Ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta «Tutti fuori casa a 18 anni per legge». Parla da privilegiato e sembra non comprendere che per andare via di casa a quei "bamboccioni" italiani serve il lavoro e non norme inutili ormai da troppo tempo annunciate. Un analisi la sua troppo semplicistica in un momento di crisi economica internazionale che non ha eguali. Non si può negare che i giovani abbiano difficoltà a trovare un lavoro, figuriamoci un alloggio per conto loro, e non li si può definire bamboccioni per questo. Questa non è una politica responsabile e chissà se Brunetta al ritorno dalla commemorazione di Hammamet si sia interrogato, piuttosto, riguardo il tipo d'Italia che la prima Repubblica di Bettino Craxi ha consegnato a questi ragazzi.
















La discutibile lettera del Presidente Napolitano alla signora Craxi nel 10° anniversario della scomparsa di Bettino Craxi

Bookmark and Share

48 commenti:

  1. Craxi dicono sia un grande statista perchè con il suo sistema a dato benessere agli itraliani. Sono con te lo ha fatto indebbitando i nostri figli per i prossimi tre secoli se bastano. La colpa puà sicuramente essere assegnata anche a lui. E brunetta potrebbeessere più coerente.

    RispondiElimina
  2. Critica il sistema ma in effetti i giovani non possono permettersi una casa e tanto meno un lavoro proprio perchè i Craxi vari nella prima repubblica hanno indebbitato i figli dei nostri figli dei nostri figli dei nostri figli... Va a commemorare Bettino e poi chiama bamboccioni i giovani senza possibilità. Incoerente!!!!

    RispondiElimina
  3. Nanetto la tua stupidità non ha limiti

    RispondiElimina
  4. ma questo le spara grosse!!!

    RispondiElimina
  5. in questo caso Brunetta ha ragione

    RispondiElimina
  6. brunetta uomo (insomma...) SPREGEVOLE..DENTRO E FUORI

    RispondiElimina
  7. la causa della sua permalosita' è l' altezza

    RispondiElimina
  8. Brunetta è inattaccabile, semplicemente un uomo di buonsenso che esprime le sue opinioni in maniera totalmente corretta

    RispondiElimina
  9. non è attaccabile!
    Ma è un nisterico sparaballe fossi in lui mi farei cambiare cognome all anagrafe, da brunetta a donnetta...

    RispondiElimina
  10. Ma Brunetta proprio non lo sopporto, l'arroganza e l'ipocrisia sono troppe per quell'uomo così piccolo. Basta leggere il suo curriculum per rendersi conto delle inutili cose che afferma. Le afferma con veemenza per farle sembrare vere e convincenti. Marta76

    RispondiElimina
  11. L'antipatia di quest'uomo è inversamente proporzionale alla sua stazza. Prima attacca e poi fa la vittima... è insopportabile

    RispondiElimina
  12. Prima ti lasciano senza lavoro, e quindi senza soldi, e poi ti dicono di andare fuori di casa, ma dove? Sotto i ponti del Tevere? Mo.Ra.

    RispondiElimina
  13. La misura della sua altezza è maggiore del suo Q.I

    RispondiElimina
  14. Eh, infatti, grazie per l'Italia che ci avete lasciato:
    Un'Italia in cui mio zio mi dice che non devo "fare politica" su FB, cioè non devo esprimermi liberamente e pubblicare (e commentare) le svariate notizie che girano GRAZIE a questo social network.
    Un'Italia in cui il percorso universitario che ho appena intrapreso (facoltà di scienze umanistiche, corso di laurea in lettere)non mi porterà da nessuna parte, secondo molti adulti che mi hanno lasciato quest'Italia.
    Beh, io vi ringrazio e vi mando anche a quel paese, e sapete anche che vi dico? Che voi NON meritate il MIO RISPETTO.
    Ilaria Pantusa, 19 anni (quasi 20, bambocciona).

    RispondiElimina
  15. ilaria questi sono vecchi retrograti che hanno paura della rete. Hanno fatto la loro fortuna su di un sistema che ti prede per il culo e gli riempe le tasche. Non ahanno pensato al tuo futuro ma ai loro e agli interessi dei padroni interessi per anni. Ora non ci rimane che il nulla.

    RispondiElimina
  16. cinzia melligennaio 18, 2010

    Ilaria io sono nelle tue stesse condizioni non molliamo!!!!!

    RispondiElimina
  17. ma!per dire queste...........lo pagano pure

    RispondiElimina
  18. Da quando posso mandare mio filglio a casa di Brunetta?
    Bubu 1950

    RispondiElimina
  19. Dopo 5 anni di studi in elettronica mio figlio per avere un'occupazione si è adattato a fare l'draulico con lo stipendio mensile di 550 € in quanto è apprendista.
    Se Brunetta mi spega come farà a vivere pagandosi tutte le spese inerenti una civile vita lo ringrazio e prometto di appoggiare la Sua proposta.
    Che cazzate spara quest'uomo?

    RispondiElimina
  20. vanessa benigennaio 18, 2010

    imbavagliatelooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  21. Se Brunetta mi da i soldi per comprarmi una casa o per pagarmi un affitto io lascerei la casa dei miei molto volentieri!

    RispondiElimina
  22. brunetta è completamente pazzo questo credo sia l'unico commento possibile!!!!!!

    RispondiElimina
  23. I nostri governanti-dominatori-padroni non capiscono che gli italiani, non avendo un lavoro nè una casa ad affitti ragionevoli, non possono mettere su famiglia? se ne renderanno conto i figli dei loro figli: le future generazioni avranno più immigrati che italiani e scoppierà il razzismo verso gli italiani. E.... allora saranno cavoli loro.

    RispondiElimina
  24. Brunetta è pazzo ed anche in malafede.
    Comunque Craxi ci ha lasciato due grosse palle al piede: il debito pubblico e l'obbligatorietà della raccomandazione per l'assunzione (puoi essere un bravissimo lavoratore e preparato, ma se non sei raccomandato un lavoro decente non lo trovi; prima di Craxi e dell'introduzione dei suoi metodi una certa aliquota di forza lavoro era scelta in modo meritocratico).

    RispondiElimina
  25. basterebbe mandare brunetta in gita scolastica in daniamrca.lì i ragazzi vanno fuori casa a 18 anni,ma lo stato trova loro una casa,in genere ,college universitario e lo stipendio garantito per frequentare i corsi che preferiscono....ma in uno stato così TUTTI pagano le tasse,non esiste il lavoro nero e i politici vanno al lavoro in bicicletta ,senza scorta e non straparlano

    RispondiElimina
  26. Brunetta, come al solito, guarda solo quello che gli fa comodo...Perchè non prova ad interrogarsi sul perchè un ragazzo rimane in casa con i genitori fino a tarda età...Non solo non c'è possibilità di lavoro oggi, ma con la politica e le scelte che sta effettuando il suo governo, non ci sarà neanche nel prossimo futuro...Brunetta, mettiti in un angolo e vergognati un pò!!!!

    RispondiElimina
  27. Partendo dal fatto che sono d'accordo con voi, e che epr esserlo non ci vuole un genio visto che è la logica a dar torto a Brunetta (le case si pagano, non si "colgono")), non pensate che sia troppo strano che tirino fuori proposte senza senso ogni volta che berlusconi deve andare in tribunale? L'estate scorsa è stata la volta del dialetto. Fate voi...

    RispondiElimina
  28. IL GRANDISSIMO DE ANDRE' (FABER) CANTAVA:
    ...un nano
    è una carogna di sicuro
    perché ha il cuore troppo,
    troppo vicino al buco del culo...
    DIAGNOSI ESATTA
    PROGNOSI "6 mesi come pivot negli All Stars USA"

    RispondiElimina
  29. Nonnno, secondo me l'economia va male, come d'altronde tutto il resto, perchè Berlusconi PORTA SFIGA. Propongo di dargli 'apatenteeeee'

    RispondiElimina
  30. Ho letto tanti commenti inutili. Nessuno può buttare fuori da casa mia mio i miei figli se loro non lo vogliono e non hannop le condizioni per farlo. I miei figli hanno il diritto di vivere sotto il mio e loro tetto per quanto vogliono. Brunetta è un povero complessato che non può decidere in casa mia.

    RispondiElimina
  31. Ma è mai possibile che gente che guadagna così tanti soldi pubblici che un operaio se li può solo sognare vada in giro a dire delle cazzate del genere? Ma chi li hanno votati queste persone?

    RispondiElimina
  32. Prendo l'idea di Brunetta come una provocazione e nient'altro. Intende spingere i giovani a spremersi il cervello!Nient'altro. Certo,io non manderei mai fuori di casa i miei figli.Anzi!Magari li avessi con me. RICORDATEVI!, anche le provocazioni servono.

    RispondiElimina
  33. Con tutto quello che Craxi ha rubato agli italiani si poteva contenere il debito pubblico almeno! A brunetta direi che è, a dire poco e per non offendere, sciocco. In America i giovani sono incentivati ad uscire di casa perchè hanno opportunità di lavoro e di case.
    In questo paese possono andare solo sotto i ponti a mendicare.
    Brunetta occupi un posto che non meriti, come tutte le veline che berlusca ha messo in parlamento, avendo l'unica capacità di eccitare i sensi. Povero paese.
    Ric.

    RispondiElimina
  34. Adesso vedrete che smentira' di averlo detto,come il suo padrone.

    RispondiElimina
  35. Generalmente, nelle botti piccole si trova il vino buono, ma se la botte è vuota in fondo resta solo la melma brunetta e accida.

    RispondiElimina
  36. Berlusconi e Brunetta sono come le matriosche, piccoli e con la B iniziale. Le sparano ambedue e poi smentiscono. Il più piccolo è sempre peggio.

    RispondiElimina
  37. noi non meritimo questi politici.

    RispondiElimina
  38. Con la classe dirigente che abbiamo sarà difficile risollevare la nostra povera nazione,Brunetta ne è un esempio.

    RispondiElimina
  39. BRUNETTA: ma quello che dice lo penserà davvero? se così fosse sarebbe molto preoccupante.meriterebbe una visita psichiatrica.e pensare che questi personaggi guadagnano in un mese quanto un operaio in un anno. soldi che gli paghiamo noi ovviamente. brunetta,vàff. tè il tuo attuale padrone e tutti quelli che vi hanno votato.

    RispondiElimina
  40. Brunetta non solo non è un esempio ma dovrebbe zappare la terra altro che poltrona al ministero. Con tutto il rispetto per chi la terra la zappa sul serio.

    RispondiElimina
  41. Per favore qualcuno che stà vicino al sig. Brunetta cerchi con modi garbati di ricordargli che, prima di aprire la bocca si ricordi di insarire il "CERVELLO"! Tantè che lui ride, ride sempre non ricordandosi (se mai possiede un CERVELLO)che il Riso abbonda sulla bocca degli SCIOCCHI!!! Grazie per favore qualcuno faccia questa opera di ...bene!

    RispondiElimina
  42. nadia clementigennaio 18, 2010

    secondo me anche gli altri ministri sono in imbarazzo per questo brunetta.

    RispondiElimina
  43. sto vedendo l'infedele e finalmente se ne parla come si deve. Ho visto un editoriale ieri sera su rai 1 scandaloso.

    RispondiElimina
  44. Si perchè quello di Minzolini di giorni prima ti regalava qualcosa?

    RispondiElimina
  45. mi pongo una domanda ma ho paura di sapere la risposta, ma a commemorare Craxi tutti quei bei personaggi ci sono andati a spese loro oppure.........mi piacerebbe proprio saperlo

    RispondiElimina
  46. volo di stato mi sembra...

    RispondiElimina
  47. ma come si fa ad essere piu' stronzi di così?? questi maledetti politici se ne fregano dei giovani... ci hanno lasciato i loro debiti, le case costano uno sproposito rispetto alle generazioni precedenti, gli affitti per noi sono alle stelle e nessuno vigila, il lavoro si trova solo in nero e sottopagato... è vero, rimaniamo a casa, ma lo stato non ci aiuta minimamente... è verissimo, il problema dell'emancipazione dei giovani è il problema sommo di questo paese... non esistono aiuti per permettere agli studenti di studiare tranquilli vivendo da soli... le residenze sono solo per fuori sede (almeno a roma)... io sono uno studente 25enne, sto facendo un master in biologia, soffro a vivere ancora con i miei, soprattutto dopo aver assaggiato la possibilità di vivere per conto mio in un anno di erasmus a barcellona... e per questo tra un mese lascio i miei studi in italia e me ne vado a vivere a copenhagen, dove gli affitti sono piu' bassi, esistono almeno 30 residenze universitarie bellissime, per tutti gli studenti, lo stato aiuta tutti gli studenti che hanno compiuto 18 anni di eta' con una borsa di studio della durata di 6 anni di circa 700 euro al mese, il lavoro è sempre a contratto (anche per la raccolta della frutta, circa 16 euro l'ora, proprio come in quel di rosarno eheheh) e soprattutto un dottorato viene pagato 4200 euro al mese, mentre qui continuano a tagliare fondi alla ricerca... perchè prima di aprire bocca e dare aria non cercate di mettere mano a tutti questi enormi problemi... vedrete che il problema si risolve automaticamente, non credo proprio che i giovani italiani volgliano a tutti i costi vivere a casa dei genitori fino a oltre 30 anni.. non ho sentito nessuno di voi politici parlare di questi problemi in concreto...state distruggendo questo paese, dovete solo vergognarvi!! viva la fuga dei cervelli, che bella amarezza, e che bel futuro si prospetta per questo paese
    joa

    RispondiElimina
  48. Augusto Vannigennaio 19, 2010

    Complimenti per il post. Sintesi perfetta dell'incoerenza politica dei politici. Ma la politica è questa dire tutto e il contrario di tutto. Bravo!

    RispondiElimina