sabato 16 gennaio 2010

Bettino Craxi: partecipazione e commemorazione per una sana riabilitazione

A lui si deve la distruzione del Partito più antico d'Italia quello Socialista che tra i suoi esponenti maggiori ha avuto personaggi di straordinario valore umano e politico come Sandro Pertini, il quale non a caso non nascose mai le sue perplessità su Bottino Craxi. Fu il primo a picconare la Costituzione in vista della “grande riforma” presidenzialista e ad attaccare la magistratura, proponendo di assoggettarla al governo. Prima con i decreti Berlusconi e poi con la legge Mammì consacrò il monopolio televisivo incostituzionale dell’amico Silvio Berlusconi, che fra l’altro pagava bene e in contanti, stando a numerose risultanze processuali. Amico di Licio Gelli apri alla famosa P2, amorevolmente assistito dal suo consulente giuridico Renato Squillante e, soprattutto, fu il primo ad aprire le porte del Parlamento a Veline e personaggi dello spettacolo tra cui Gerry Scotti e Massimo Boldi anticipando di quasi un ventennio la nostra Mara Carfagna, Luca Barbareschi, Gabriella Carlucci, Iva Zanicchi. Personaggi di Governo si stanno recando in Tunisia ad Hammamet per commemorare ufficialmente i 10 anni dalla morte di Bottino Craxi. Un uomo che fu latitante, con due mandati di cattura pendenti sul capo e due condanne definitive a 10 anni complessivi per corruzione e finanziamento illecito, più varie provvisorie. Nella Caccia ai tesori di Craxi sparsi per il mondo tra Svizzera, Caraibi, Liechtenstein ed estremo Oriente, il pool di Mani Pulite ha accertato introiti per 150 miliardi delle vecchie lire per la maggior parte ad uso personale. Il termine esiliato non è corretto, si usi scappato per non pagare il conto con la giustizia. Un politico latitante e corrotto che oggi fa comodo per fini storici e politici riabilitare per non sentirsi dire ancora una volta "dimmi con chi sei andato e ti dirò chi sei".

Bettino Craxi su Wikipedia informati




Bookmark and Share

14 commenti:

  1. Craxi Ladro Ok..ma il suo appoggio alla Palestina e il suo pensiero finale sull'industria di Stato deve far riflettere molto, sul Vero Potere che agì e agisce oggi dietro le marionette politiche.

    RispondiElimina
  2. Le chiacchiere stanno a zero assoluto, Craxi è stato un corrotto ladro che si è appropriato di soldi non suoi ma dello Stato Italiano e poi invece di farsi processare è scappato come un qualsiasi camorrista ed è morto da latitante - per me è stato un grande LADRO e non un grande statista!!! mi viene da vomitare nel leggere il nome di uno spergiuro ladro nella targa di una via a Milano! che schifo!!

    RispondiElimina
  3. come dire: 'così fan tutti'

    RispondiElimina
  4. CRAXI CORROTTO LATITANTE

    RispondiElimina
  5. sante parole queste

    RispondiElimina
  6. Cesira Lolligennaio 16, 2010

    se tutti si informassero attraverso la rete berlusconi non avrebbe i consensi che ha, il problema è che molti la rete non la usano o la usano solo per le cazzate e non per informarsi oppure si fidano di più delle informazioni in tv.

    RispondiElimina
  7. un genio del male non è da ammirare...poi lui è stato anche abbastanza "ingegnoso" a fregare tutti ma soprattutto ha avuto i mezzi che ben pochi hanno per poterlo fare.

    RispondiElimina
  8. soprattutto perchè qualche malavitoso l'ha aiutato a fare questo

    RispondiElimina
  9. la finivest ossia l'attuale mediaset.. è stata fatta con gli affari sporchi con la mafia!!!! Pian piano come dice grillo mediaset sta morendo ecco perchè attacca la telecom..la rete è nemica di mediaset!!!

    RispondiElimina
  10. ovviamente alla decisione (VERGOGNOSA) dell'allora presidente del consiglio BETTINO CRAXI (il latitante di Hammamet) di evitare (con un decreto legge) l'oscuramento delle Televisioni del NANO.. nessun italiano disse nulla..
    perche a noi TOCCATECI TUTTO.. MA NON LA TELEVISIONE..
    povera italia italiota.. un popolo di santi e navigatori.. ridotto ad un popolo di PECORONI...

    RispondiElimina
  11. "Ogni ladro dice che tutti sono ladri." (proverbio peruviano)

    RispondiElimina
  12. ci vuole una bella faccia per ricordare quel ladro...

    RispondiElimina
  13. avessi avuto all'epoca di Craxi la possibilità di informarmi attraverso la rete......col cavolooooo l'avrei votato!!!... mi pento e mi duolgo con tutto il cuore ... di averlo fatto!!!!... povera meeeeeeeeeee!!!!... sono corresponsabile del Trionfo di Berlusconi!!

    RispondiElimina
  14. riabilitiamo a questo punto anche mussolini

    RispondiElimina