lunedì 25 gennaio 2010

Il Partito Democratico si batte da solo. Priorità individuare un nuovo nemico, magari uno di quelli che ogni tanto riesce a perdere.

Vince Nichi il comunista quello che scelse Fausto Bertinotti, il governatore scomodo che doveva essere fatto da parte per far posto al candidato locale incoronato dal vertice del partito a Roma, il deputato del Partito Democratico Francesco Boccia, gradito a Pier Ferdinando Casini, perché le alleanze nei momenti di difficoltà vengono prima di tutto. Muso lungo Bersani e Depressione Massimo D’Alema quest'ultimo a mio parere "deus ex machina", vedono distrutto il laboratorio del nuovo centro-sinistra e rimangono con i cocci in mano. Succede che l'Udc a seguito di quella che potremmo definire una vera trombatura in alcune regioni si allea con il Pdl, in altre con il Pd, in Puglia corre da solo, tutto alla faccia dell'assetto politico. Finalmente un monito a tutta la classe politica, l'apoteosi della democrazia in cui viene affermata una verità indiscutibile che per dirla alla Di Pietro suona così: "non c’è strategia o laboratorio politico-elettorale che si possa imporre dall’alto, passando sulla testa dell’elettorato e decidendo nelle segrete stanze del potere”. Se questi sono quelli che dovrebbero dare l'assalto al portatore sano di democrazia Silvio Berlusconi, per D'Alema e Bersani non resta che individuare un nuovo nemico, magari uno di quelli che ogni tanto riesce a perdere.



Bookmark and Share

12 commenti:

  1. questi sono alla frutta non sanno più che pesci prendere.

    RispondiElimina
  2. Quando ci vuole ci vuole.......e pace.

    RispondiElimina
  3. ahahahahah grande niki la puglia non avrà più un presidente come te!purtroppo la gente è ignorante,sei grande niki....

    RispondiElimina
  4. Batosta meritata caro d'alema sono finiti i tempi dei carbonari.

    RispondiElimina
  5. bravi pugliesi!!!con queste primarieavete vinto voi...ora mi raccomando...ci sono le regionali...incrocio ledita per voi!

    RispondiElimina
  6. Io sono pugliese e posso dirvi che VENDOLA è un grande politico, un grande oratore come nn ne sentivo da tempo.A me,inteso come cittadino pugliese,interessa solo questo.Gli atri sono gia pronti a svendere l'acquedotto pugliese il piu grande acquedotto d'europa, in mani private.........FORZA NIKI

    RispondiElimina
  7. ma vendola non è mafioso bancarottiere incapace troietta o soubrette o puttaniere...e solo un poco gay

    RispondiElimina
  8. vendola sicuramente non e' ne' un bancarottiere ne' una soubrette, e sara gay ma è onesto stupido che non sei altro

    RispondiElimina
  9. Carletta Nappigennaio 25, 2010

    pensa... per me invece Vendola è il miglior politico italiano..

    RispondiElimina
  10. Sono in accordo con il fatto che d'alema muove tutto non è mai uscito di scena ma questa volta è stato trombato!

    RispondiElimina
  11. Comunisti sieto solo comunisti finiti che vivete di speranze che ormai non esistono più

    RispondiElimina
  12. Neo leureatogennaio 26, 2010

    azz. azz. azz. ha sentenziato il papero

    RispondiElimina