sabato 2 gennaio 2010

L'Iraq è la guerra di ieri, l'Afghanistan la guerra di oggi, lo Yemen quella di domani

HONOLULU (HAWAII) - Il presidente Usa Barack Obama ha attribuito alla branca yemenita di Al Qaida la responsabilità di aver armato e addestrato il fallito attentatore del volo Amsterdam-Detroit. Se lo ha fatto sicuramente i suoi servizi segreti hanno raccolto informazioni certe che portano in quella direzione.
Il presidente degli Stati Uniti ha parlato durante la sua vacanza a Honolulu. Riferendosi al giovane nigeriano arrestato, Umar Faruk Abdulmutallab, Obama ha ribadito: "Noi sappiamo che veniva dallo Yemen, un paese in preda a una grande povertà e a insurrezioni sanguinose. Risulta che abbia aderito a una branca affiliata ad Al Qaida e che questo gruppo della penisola araba l'abbia addestrato, equipaggiato con gli esplosivi e diretto per l'attacco a questo aereo in rotta verso l'America".




















Ecco che la guerra al terrorismo si allarga: oltre all'Afghanistan e all'Iraq, gli Stati Uniti hanno "discretamente" aperto un terzo fronte contro al Qaida nello Yemen. Lo Yemen come rifugio e incubatrice del terrorismo che verrà, è dunque possibile che una nuova offensiva in nome della pace sia alle porte del nuovo anno. Altre polemiche si aggiungono a quelle sull'intervento in Iraq, la guerra di ieri. Ulteriori dubbi si uniscono alla guerra di oggi, l'Afghanistan. Perplessità si manifestano alla guerra di domani lo Yemen.

Bookmark and Share

10 commenti:

  1. devono rimettere in moto l'economia delle armi. Lanciano bombe per mangiare.

    RispondiElimina
  2. Basta guerre si sconfigga il terrorismo nei vari settori.

    RispondiElimina
  3. Lo que viene a demostrar que no es el presidente quien está en el poder, sino los que manejan los hilos y que no se ven.

    RispondiElimina
  4. cavolo un presidente che dice le cose come stanno la guerra in iraq e tutto e stata una emerita boiata ora ne vuole fare un'altra. Che confosione

    RispondiElimina
  5. e parli bene di Obama e vieni criticato ne parli male e vieni criticato.... ma anadte a fare in culo. io sono di sinistra ma sto fatto mi fa venire il vomito.... siete più nauseanti voi che lui.

    RispondiElimina
  6. vabbè ma chi t'ha chiamato qui!

    RispondiElimina
  7. a sentirlo si direbbe che abbia salvato l'umanità dal nucleare.....e risolto altre guerre....ha qualche mania di protagonismo??? MEGALOMANE :-)!!..che vergogna!

    RispondiElimina
  8. ma non aveva vinto il premio nobel per la pace?

    RispondiElimina
  9. tutti uguali questi presidenti guerrafondai.

    RispondiElimina
  10. stessa storia...

    RispondiElimina