lunedì 25 gennaio 2010

Pensioni di anzianità: Brunetta e la contraddizione del diritto alla pensione dei parlamentari

Bastano sempre poche parole per trarre conclusioni sulle dichiarazioni del Ministro della Funzione Pubblica il quale definisce l'Italia un paese di ipocriti. La scorsa settimana ha proposto che i ragazzi italiani vadano «Tutti fuori casa a 18 anni per legge», poi è volato in Tunisia a commemorare Bettino Craxi senza interogarsi, piuttosto, riguardo i problemi insormontabili che la prima Repubblica ha consegnato ai nostri ragazzi. Ora non accetta le polemiche sulla sua proposta di dare 500 euro al mese ai giovani aggiustando il tiro delle pensioni d'anzianità, nonostante Palazzo Chigi con un comunicato ufficiale fa sapere che si tratta di una sua iniziativa personale. Si evidenziano ancora una volta contraddizioni. Mentre pensa di toccare le pensioni delle persone comuni spunta fuori il diritto alla pensione dei parlamentari, come lui, che la maturano dopo due anni e mezzo alla faccia di tutti gli altri cittadini. Sembra proprio il caso di dire che "dove son corna son quattrini".



Bookmark and Share

34 commenti:

  1. sempre il solito non sa quello che dice...ma lo togliessero da ministro!!

    RispondiElimina
  2. io ho pure litigato con un mio professore perchè dicevo che craxi era un ladro , quando ancora pochi lo dicevano.....altro che ipocrisie.

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che sento persone di età oltre i 40 criticare i "bamboccioni" mi viene da ridere. La maggior parte di tali persone ha le medie, non ha alcuna specializzazione vera se non l'esperienza fatta sul lavoro (che allora richiedeva molti meno requisiti di adesso). In particolare, noto come tali "rette persone "si siano impegnate per non far aumentare il debito pubblico che pende sulla testa dei giovani... proprio loro che in maggioranza votavano Craxi e hanno vissuto anche sul suo sperperio!

    RispondiElimina
  4. ricordo quando tutti si emozionavano per questo ministro ipocritone che voleva far lavorare gli Italiani. ma le cose semplici spiegano tutto. ai tempi di tangentopoli un km di metropolitana a milano costa 190 miliardi e in germania 42 miliardi. ladifferenza serviva a pagare le tangenti per i politici italiani che mettevano i fondi anche in conti bancari esteri. ebbene questo ministro che vorrebbe crocifiggere gente che lavora per mille euro al mese, va in tunisia da craxi.

    RispondiElimina
  5. Brunetta = Padoa Schioppa = Demenza senile
    Ormai non ne azzecano una
    Vadano a pulire i cessi!

    RispondiElimina
  6. Brunetta non capisce un cavolo!
    È ministro, ha il culo bene al caldo e vive probabilmente nel paese delle favole! Certi problemi non li conosce nemmeno!

    RispondiElimina
  7. È un governo di socialisti, è inutile che continuano a recitare, sono delle sottospecie di fascisti con manie d'ogni genere.

    RispondiElimina
  8. Grandissimo.

    RispondiElimina
  9. lo Stato entra in casa tua. Non gli interessa nulla di te, figuriamoci delle diversità né delle complicazioni che le diversità possono comportare se sottoposte allo stesso rigore, alla stessa modalità di obbedienza. Lui la pensione imbottita noi? Prima ce ne rendiamo conto meglio sarà.

    RispondiElimina
  10. n ogni caso cosa gli deve fregare a Brunetta se ho un figlio di 20 anni in casa? Devo buttarlo fuori? Così se trova lavoro facile soprattutto ora, sono tutti lì che ti offrono 10 lavori a scelta a 900€ mese e spendendone 500 per l'affitto, altri 200 tra bollette e spese varie cosa mangia pane e pisello? Se mi tocca la pensione mi armo che pensa che tanto se posso aiutarlo mio figlio non l'aiuto?

    RispondiElimina
  11. Ma se poi tuo figli è un disgraziato e può capitare si prende i 500 euro e tu cosa fai?

    RispondiElimina
  12. ma come devo fa' co sto brunetta imbavagliatelo please!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Lui vuole ricoprire due cariche ora anche sindaco di venezia. Parla di tagliare la pensione ai cittadini e cerca un'altro stipendio. Ma si tagliassero prima le loro di pensioni scandalose. Poi Devo dire che quello che è andato a commemorare in tunisia ha lasciato buffi a non finire ai nostri figli che per colpa sua non vedono un avvenire. Vergognati brunetta. Fabrizio C.

    RispondiElimina
  14. Esatto, Fabrizio. Perché non li mantengono loro, i nostri figli, con le loro pensioni e indennità?

    RispondiElimina
  15. eh, quello è un pensiero troppo semplice, non gli viene in mente....

    RispondiElimina
  16. questo è un cornuto come dice alla fine il post del blog. Vuole tagliare le pensioni alla famiglie per darle ai figli e lui va in pensione dopo due anni e mezzo con quindicimila euro al mese. Ma questo vuole la guerra civile.

    RispondiElimina
  17. Brunetta!!!...ma perchè invece non combattete veramente l'evasione fiscale e non date voi i soldi che rubate a noi,cioè allo stato?

    RispondiElimina
  18. E' un deficiente...e non è il solo della risma che è al governo

    RispondiElimina
  19. Il fantuttone è irresistibile come il Barbiere di Siviglia:

    http://www.youtube.com/watch?v=zrTL3u16AYw

    RispondiElimina
  20. Ragazzi non vi illudete sono tutti uguali per fregarci, destra e sinistra, e la soluzione sarebbe un atto di forza da parte nostra cioè per una volta non andare a votare.

    RispondiElimina
  21. povero brunetta, non può neppure più dire le solite cazzate ora che subito lo rimbrottano. Tutta colpa di quei quattro comunisti che continuano a considerarlo un cretinoooo. Essì che lui ce l'ha messa tutta... ha ancora in bocca i peli.del.culo di Demichelis.

    RispondiElimina
  22. Attenzione al fumo! si creano provocazioni su cui discutere "facile" , stornare così l'attenzione per far passare inosservate le porcate più grosse, la legge taglia processi dov'è?

    RispondiElimina
  23. è sparita ma tornerà presto al'attenzione credete!!!

    RispondiElimina
  24. Sarebbe ora che questo piccolo essere la smettesse di lanciare parole a vanvera senza dare la possibilità di mandarlo a quel paese posto dove dovrebbe andare, per loro il costo della vita aumenta ogni 6 mesi mentre per i pensionati si è fermato al 1° gennaio 2009, si cari signori perchè quest'anno l'aumento di 40 euro non ci è stato riconosciuto, perciò a questo governo fatto di mezzi uomini i quali non accettano il confronto con i cittadini dico di farsi un esame di coscienza sempre se riescono a farlo

    RispondiElimina
  25. Ma dico avete letto il dossier preparato da L'Espresso sullo sperpero di denaro pubblico effettuato dalla presidenza del consiglio?
    Superstipendi da Direttore generale dati a semplici segretarie, computer presi non comprandoli, ma noleggiandoli a peso d'oro.
    Assunzioni senza alcuna vera necessità, carrozzone teatrale quando il premier si muove, e chi più ne ha più ne metta.
    Ed il signor ministro Brunetta cosa fa?
    Tira fuori il coniglio dal cappello e propone di dare il contentino ai giovani( precari, ricercatori sottopagati, universitari laureati umiliati in ogni modo, diplomati in cerca di prima occupazione ai quali vengono proposti corsi alla modica cifra di 1000 euro, ecc. ecc.)levando i soldi dalle già striminzite pensioni, non già dalle pingui pensioni cui hanno diritto i parlamentari dopo aver versato ....il sangue per ben 30 mesi.
    Penso che la misura è ormai colma, oltre continuando con questo trend verrà messa in serio pericolo la convivenza civile.

    RispondiElimina
  26. la convivenza civile è veramente al limite. Non so come finirà con questi politici.

    RispondiElimina
  27. ENNESIMA CAZZATA SPARATA DA QUEL FURBETTO DI BRUNETTA,ADESSO IN CERCA DI POPOLARITà VISTO LA SUA CANDIDATURA A SINDACO DI VENEZIA..E L'ITALIA BEVE ,BEVE E BEVE....VOMITATE GENTE,VOMITATE PURE

    RispondiElimina
  28. Ma perchè questo sbruffone non tace?

    RispondiElimina
  29. cara SARA BENNI, ma di che cavolo parli? io ho 45 anni e mi sono fatta un mazzo tanto a lavorare in nero per oltre 20 anni a due lire, mentre probabilmente,quelli simili a te se la spassavano in discoteca e a sciare, proprio noi di oltre 40 anni siamo la generazione che le ha pagate tutte più care. Studiati la storia, dal "60 ad oggi, vedi com'è stato negli anni 70 ed 80, altro che votare crazi, quello, come il berlusca, è stato votato magari da gente come i tuoi genitori che mi pare non ti abbiano insegnato molto, imprenditori, bottegai e quant'altro. Prima di sputare sentenze su una generazione che nemmeno conosci, INFORMATI.Sai che ti dico,che "voi" giovani di adesso,non siete disposti comunque a lavorare per meno di 1000, 1500 euro al mese,è molto meglio stare a casa tanto è gratis e così vi potete comprare i cellulari costosi,vi fate le vacanze e usate la macchina di papino.A sbafo.

    RispondiElimina
  30. Anonimo! Rimane solo un tuo circoscritto pensioro. Dovresti comunque rilassarti.

    RispondiElimina
  31. Che si litiga da questre parti?

    RispondiElimina
  32. ma su quali pensioni di anzianità aggiusta il tiro!!!!! su quelle dei parlamentari spero che dopo appena una legislatura prendono fior di quattrini e non come quei poveri disgraziati di lavoratori che dopo 37 anni (ad onor del vero 40, ma sai comè quando è il momento non trovi mai tutti i versamenti) percepiscono appena 900 euro netti..... se poi ci metti qualche mutuoooooooooooo.....ecco che ti ritrovi a metà mese che non sai come andare avanti........ come ho sempre sostenuto... altro che contributi ai ragazzi 18enni.....
    forse sarebbe meglio che al posto della disoccupazione il contributo lo devono dare alle donne ed agli uomini che sono rimasti senza lavoro e si ritrovano a fare i casalinghi e le casalinghe..... anche quello è un duro lavoro caro ministro....tutto questo in virtù della legge Biagi che non avete fatto rispettare fino in fondo è ve la siete giocata come meglio credevate.......... altro che al terzo contratto si veniva assunti a tempo indeterminato.... al terzo contratto ci mandano a casa caro "Ministro" guarda caso non hanno più bisogno del nostro aiuto ma di quelli nuovamente assunti al nostro posto siiiii però............
    CARA SARA BENNI TU NON SAI UN CAZZO DI COME FUNZIONAVA UNA VOLTA....PER NOI LA TERZA MEDIA ERA LA VOSTRA LAUREA DI OGGI PERCHE' VERAMENTE SI STUDIAVA E NON SI SCALDAVA LA SEDIA SOTTO IL CULO.... ED IL POMERIGGIO SI ANDAVA A LAVORARE PER AIUTARE LA FAMIGLIA E SAI COME SI CHIAMAVA QUELLO? "LAVORO NERO MINORILE" VOI CHE NON CONOSCETE NEANCHE QUANTE PROVINCE CI SONO IN ITALIA .... (E' GIA ADESSO LA GEOGRAFIA E' UN OPTIONAL) VOI CHE VOLETE DIPENDERE DAI VOSTRI GENITORI, CHE VOLETE GLI ABITI FIRMATI, NON VENIRCI A FARE LEZIONI DI VITA PRIMA ANCORA CHE TU IMPARI A VIVERLA.... ED ANCORA UNA COSA...IO PERSONALMENTE NON HO MAI VOTATO CRAXI NON SO LA TUA FAMIGLIA ALTRIMENTI NON RAGIONERESTI COSI'
    E SE MOLTI DI NOI HANNO LA MEDIA O LA SPECIALIZZAZIONE E PERCHE' LO STUDIO ERA DEI RICCHI E DEI FIGLI DI PAPA' PROPRIO COME TE
    SAI COSA TI DICO....... ATTENTA A NON SCENDERE DA QUEL PIEDISTALLO DOVE SEI SALITA PERCHE' RISALIRE POI SARA' SEMPRE PIU' DURA............

    RispondiElimina
  33. Sara benni se stavi zitta fprse era meglio!!!

    RispondiElimina