martedì 2 febbraio 2010

Decreto Romani: Il modo di mettere in fila dietro giornali e televisioni, per un equa manipolazione, anche la rete.

Vorrebbero mettere un filtro generalizzato su internet restringendo le libertà informative, roba da dittatura Cinese. Ribadiamo le nostre più forti perplessità alla regolamentazione prevista dal decreto Romani in materia di web. Il Decreto, guarda caso, taglierà la pubblicità a Sky, mettendo a rischio YouTube in Italia, in quanto l'AgCom diventerebbe il controllore ufficiale, mentre l'upload di spezzoni televisivi su YouTube verrà messo sotto sorveglianza più stretta. Vogliono di fatto obbligare l'informazione online a comportarsi come i mezzi informativi tradizionali, quelli da loro controllati. Il presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Corrado Calabrò, dichiara: "Un filtro generalizzato su internet da una parte è restrittivo, come nessun paese occidentale ha mai accettato di fare, dall'altra è inefficace perché è un filtro burocratico a priori". Aggiungerei non degno di una democrazia. "Il problema internet esiste ma si dovrebbe discutere prima di educazione alla rete. Certo che interventi posteriori nel caso un sito delinqua sono necessari e dovuti, mentre un filtro a priori non è solo una cosa puramente burocratica, ma il modo di mettere in fila dietro giornali e televisioni, per un equa manipolazione, anche la rete.

Questo blog se verrà approvato il decreto farà disubbidienza civile. In caso di oscuramento del blog o di censura delle notizie il suo beckup verrà inserito in rete ad oltranza cambiando url. Aggiungeremo numeri crescenti alla parola analisicompleta. Es.
http://analisicompleta1.blogspot.com - http://analisicompleta2.blogspot.com

Bookmark and Share

12 commenti:

  1. Che cosa c'è da commentare? Viviamo da troppi anni in un regime fascista guidato da un imprenditore ... appoggiato da una setta di nazisti (la Lega). Internet come tutte le espressioni di libertà, in questo contesto, non può essere tollerato

    RispondiElimina
  2. Fortunatamente internet dal punto di vista operativo non ha confini di stato ne ideologie politiche e qualsiasi filtro imposto dal duce di turno a tutti i dns server nazionali può essere facilmente aggirato e la tua idea ne è la dimostrazione non potranno mai fermarvi. Potresti chiedere anche a qualcuno con una semplice email di pubblicare il tuo beckup da qualsiasi parte del mondo.

    RispondiElimina
  3. Ottimoi bella trovata inviami quando vuoi il beckup io sono New york lavoro qui da anni. Ti invio in privato un email così se serve publicherò io il tuo blog.

    RispondiElimina
  4. Berlusconi controlla tutto,Parlamento,televisioni,pubblicità,buona parte della stampa,i servizi segreti,i terremoti,maremoti,le esondazioni,gli alluvioni,i tornado,le slavine.Gli manca ancora Internet. Dopo sara un dio in terra

    RispondiElimina
  5. Ma se potete fare una cosa del genere e sembra che potete questi non capiscono nulla di internet. Ma in mano a chi stiamo.

    RispondiElimina
  6. Bella mossa basterà pubblicare ogni volta sull'ultimo blog quale sarà il prox.

    RispondiElimina
  7. Non penso chge servirà questa immensa stronzata non verrà mai approvata

    RispondiElimina
  8. D'accordo con Beatrice

    RispondiElimina
  9. Solidarietà per tutti quelli che s'impegnano per dare vera informazione, continuate così!

    RispondiElimina
  10. io non ho capito tecnicamente come si posso aggirare le questioni e spero che ci sia sempre un modo, ma trovo insoppostabile che tutte le censure vengano da uno che faceva della pluralità di informazione la sua battaglia personale contro la rai! ricordiamocelo (non che io abbia mai creduto alla buona fede, ma qualcuno ci sarà cascato)

    RispondiElimina
  11. Voglio anzi esigo la pluralità di informazione e la libertà di pensiero;

    ma la L di Libertà questi qua del PDL se la sono messi solo per loro?

    RispondiElimina
  12. Sono almeno una ventina d'anni che tra PD+L e PD-L giocano a tamburella tra governo ed opposizione. Lasciandoci in braghe di tela. Intanto Ciancimino j. parla ma, nessuno si preoccupa, anzi sono molti ad essere preoccupati per quello che ha da dire. Intanto una cosa solo sanno ribattere a reti unificate: "Minchiate" Capito? Giudici trucidati e fatti saltare in aria, agenti di scorta che rischiano a loro volta anche in fase di stasi come oggi, con mezzi di fortuna, mentre il politico ha un bel codazzo di guardie del corpo "private" pagate con denaro pubblico (invece a Biagi l'hanno tolta perchè era "un rompicoglioni" a detta di quella grande testa pensante e pesante di scajola, ancora ce lo mena col nucleare pulito, facciamogli fare l'aerosol con il polonio210,poi gli chiediamo che effetto fà).

    RispondiElimina