martedì 30 marzo 2010

Nessuno al timone: la nave è grande e ci metterà un pò ad affondare



Il partito democratico non ha vinto come non ha vinto il popolo delle libertà. Bando alle futili chiacchiere. Abbiamo assistito all’ennesimo passaggio di consensi tra il peggio che si può trovare nella politica italiana. Il popolo sovrano non ha scelta, o vota uno, o vota l'altro, inebetito dalle televisioni di regime. La gente non vota perché confusa dai “chiacchiericci” dei nostri politici. Esce vincente il Movimento 5 Stelle che incassa 500 mila voti con sole 5 regioni. Gli amici di Beppe Grillo non hanno avuto nessuna copertura da parte dei telegiornali della RAI: Tg1, Tg2, Tg3 e Rainews24 per la maggioranza degli italiani non sono mai esistiti (dati Agicom). Giornali e politici ammuffiti hanno giudicato i voti del Movimento 5 Stelle un consenso di protesta e non si sono chiesti cosa potrebbe succedere tra 3 anni alle prossime elezioni politiche quando le cinque stelle brilleranno sulle schede elettorali di tutte le regioni italiane. Impegnati a trovare il modo di figurare meno opachi di quello che sono stati i politici del nostro paese non si sono accorti che 1/3 dei cittadini aventi diritto non ha votato, e la metà dei votanti non ha scelto i maggiori partiti. Un paese in queste condizioni non consegna un vero consenso democratico ne alla maggioranza ne all’opposizione.

Bookmark and Share

12 commenti:

  1. effettivamente se la tv comincia a parlarle e nel giro di tre anni qualcosa potrebbe succedere magari non vinceranno ma potrebbero diventare la vera opposizione.

    RispondiElimina
  2. Sono gli unici puliti gente normale e con idee chiare e trasparenti.

    RispondiElimina
  3. Sono in accordo guardate il popolo viola che si rattristisce perchè ha vinto berlusconi. Grillo non è mai stato con nessuno alla fine e ha sempre dichiarato che destra e sinistra sono la stessa cosa ecco perchè ha vinto veramente.

    RispondiElimina
  4. grillo il populista, ma dai!!!!!

    RispondiElimina
  5. leggere il programma, esaminarlo, dopodichè è possibile esprimere un giudizio.

    RispondiElimina
  6. Roberto Orlandinimarzo 31, 2010

    Il popolo viola non può non essere contento. Il PDL del BerlusKa ha perso consensi dappertutto e se è vero che ne ha approfittato a Nord la Sega (oops!) e ovunque gli assenteisti, è vero anche che questo è un segnale che i topi stanno cominciando ad abbandonare la nave. I Leghisti con il loro limitato cervellino una detto comunque una cosa al capataz: delle tue riforme ad personam ci siamo stufati, vogliamo la riforma ad personas nostras

    RispondiElimina
  7. il fatto che i voti li ha presi la lega, dico quelli persi da berlusconi non è che mi rincuori molto Roberto Orlandini.

    RispondiElimina
  8. Barbiere di Tarantomarzo 31, 2010

    Effettivamente ho notato anch'io un malcontento nel popolo viola che verrebbe giustificato solo con la vicinanza al partito democratico dei sostenitori. Perchè se uno non ha nulla a che vedere con pd e pdl il fatto che ci sia osmosi di consensi come dice il post sopra di noi non dovrebbe fare ne caldo ne freddo. Anzi si dovrebbe giustamente cantare vittoria che uno come grillo abbia cominciato ad aprire unvarco tra questi politici mediocri. Poi andando sulla fecebook pagina popolo viola si continua a rovinare il fegato perchè berlusconi ha battuto il pd. Qualcosa non quadra. Riflettere!

    RispondiElimina
  9. il popolo viola a fatto no berlusconi day per ora nopn ha costruito nulla we proposta niente.

    RispondiElimina
  10. Bella scelta di mettere il Titanic ! Sulla chiglia del vessillo era scritto: "Nemmeno Dio ci può affondare". Al largo di New York nella primavera del 1912 e alla stessa latitudine di Napoli , un iceberg tagliò come il burro i 4 compartimenti stagni della nave. Il global warming e l'inquinamento non c'entravano nulla. Luomo della belle epoque credeva ciecamente nel progresso e la scienza. La sinistra socialcomunista accettavano che anche bambini lavorassero nelle fabbriche anche 14 ore al giorno sabato e domenica compresa. Si doveva costruire un mondo perfetto senza Dio e nelle mani della bontà dell'essere umano. Auguri Buona Pasqua ! Viva il Papa

    RispondiElimina
  11. ..il punto è.. ognuno di questi nuovi movimenti ha qualcosa di buono e condivisibile...ma non è bello che il "gioco" sia -chi + bravo, un po' di umiltà per favore, la verità in tasca non cel'ha nessuno: essa è un o stato in continua evoluzione.Coloro che riscontrano + affinità in comune, dovrebbero sentirsi in obbligo di collaborare x l'ottenimento del risultato finale.

    RispondiElimina
  12. Se è vero che in Italia Internet ce l'ha al massimo il 50 % della gente il Movimento 5 stelle ha fatto un risultato eccezionale visto che non mi sembra di averlo mai sentito nominare in televisione

    RispondiElimina