martedì 9 marzo 2010

A rischio le vacanze di Pasqua dei parlamentari. Alzi la mano a chi dispiace!

Ancora una volta il governo ha posto la questione di fiducia sul decreto riguardante il legittimo impedimento all'esame dell' Aula del Senato. L'ha fatto in seguito all'ostruzionismo dell'opposizione che ha presentato circa 1700 emendamenti. Dal suo insediamento il governo ha chiesto la fiducia 30 volte. L'ultima risale solo a cinque giorni fa ed era stata posta sul decreto Enti locali alla Camera.
Si sono visti animi surriscaldati in aula già prima che il governo annunciasse di voler porre la fiducia. Qualcuno ha indossato una maglietta con su scritto "Etiam si omnes, ego no", "se anche tutti, io no". Motto dei giovani universitari tedeschi della rosa bianca usato come forma di protesta durante il nazismo per dire no a un sistema dittatoriale. Sembra salterà la settimana di pausa dei lavori parlamentari prima delle elezioni. Sono a rischio anche le vacanze di pasqua per i parlamentari. Alzi la mano a chi dispiace!

Bookmark and Share

6 commenti:

  1. Io neanche quelle di natale gli darei!!

    RispondiElimina
  2. ma si scannassero questi non so come chiamarli. A si ecco! persone senza vergogna.

    RispondiElimina
  3. Clementinamarzo 09, 2010

    dove potrei trasferirmi se decidessi di lasciare questo bel paese?

    RispondiElimina
  4. clementina prova in congo.....almeno da quelle parti la dittatura è un poco più onesta...si dichiara

    RispondiElimina
  5. con tutti i soldi che guadagnano e i benefit extra altro che vacanze i lavori forzati.

    RispondiElimina
  6. uffa,tutti chiedono se sono di sinistra o di destra,sono una vecchia liberalmontanelliana,ma berlusconi mi fa schifo e non lo voterò mai...:mi tappo il naso e voto a sinistra

    RispondiElimina