lunedì 14 dicembre 2009

Gruppi Facebook: Milioni di utenti sono passati senza volerlo da fan della mozzarella e della pizza a sostenitori di Silvio Berlusconi

Sono numerosissimi i gruppi Facebook che durante la notte hanno cambiato nome. Milioni di utenti sono passati senza volerlo da fan della mozzarella, pizza e Ferrari a sostenitori di Silvio Berlusconi. L'ipotesi più accreditata sembrerebbe un furto d'identità che avrebbe permesso ai maleintenzionati hacker l'amministrazione dei gruppi del noto network. Sono moltissimi gli insulti e improperi per il furto telematico da parte degli utenti sulla piattaforme incriminate. Non manca chi vede lo zampino della politica, che si sarebbe procurata pagando, i consensi virtuali che gli mancano. Per ora il numero degli iscritti dei gruppi scende a ritmi vertiginosi, ma bisognerà aspettarsi una stabilizzazione che permetterà, se la situazione rimarrà attuale, una buona utenza e quindi una importante comunicabilità. Attenti alle imitazioni!














Gruppo "Solidarietà a Silvio Berlusconi" due milioni di persone che sul social network avevano aderito ad una campagna per il terremoto in Abruzzo e che, da un momento all'altro si sono trovati "iscritti" a una pagina completamente diversa.

Gruppo "Sosteniamo Silvio Berlusconi contro i fan di Massimo Tartaglia", 400mila fan del Made in Italy, ora inconsapevoli sostenitori del presidente del Consiglio.

Gruppo: il gruppo "No a Facebook a pagamento", trasformato in un gruppo di solidarietà al premier quasi due milioni di sostenitori.

Bookmark and Share

14 commenti:

  1. nadia clementidicembre 15, 2009

    le cose strane della vita ma guarda un poco...

    RispondiElimina
  2. incredibile!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. secondo me berlusconi o chi per lui se li è comprati perchè in rete il pdl non piglia pesci....voi che ne dite?

    RispondiElimina
  4. comunque hakero soldi è stato fatto tutto per favorire il berlusca. Ecco i veri mezzi della democrazia.

    RispondiElimina
  5. ma fatemi il piacere ancora con queste fandonie...lasciatelo in pace

    RispondiElimina
  6. io sono contro la violenza ma questa mi pare proprio berlusconiana.

    RispondiElimina
  7. se sono state frodi telematica dovrebbero tornare ai proprietrai altrimenti gatta ci cova.

    RispondiElimina
  8. brava teresadicembre 15, 2009

    ottima osservazione elisa!! se i gruppi tornano ad essere amministrati dai vecchi proprietari o perlomeno ritornano i vecchi nomi si tratterà di hakeraggio. Altrimenti di corruzione!

    RispondiElimina
  9. ma come è stato possibile...questo?

    RispondiElimina
  10. Susi Lambertinidicembre 15, 2009

    mettici il nome almeno - w berlusca - ma de che!!!

    RispondiElimina
  11. Che str..opss, stupitaggini, qua si fa la guerra con i gruppi e le piazze!! Guardate che il berlusca , seppur un pò ammaccato, governa ancora e questo dopo le cazzate in piazza viola e i gruppi su facebook antiberlusconiani. Trovate un modo più decente e propositivo di fare opposizione a quest'uomo ma non aizzando la gente alla violenza, questa è roba da terzo mondo!

    RispondiElimina
  12. cosa si consiglia di fare in questi casi ?
    togliersi dal gruppo ?
    segnalare ma a chi ?
    grazie

    RispondiElimina
  13. togliersi prima di tutto dal gruppo poi nella pagina in fondo che un link con scritto segnala compila i campi che seguono e invia...Ciao ludovica

    RispondiElimina