sabato 26 dicembre 2009

Il Presidente buono e vanitoso del Consiglio.

Il Presidente del Consiglio sparge ottimismo, l’aria natalizia deve aver fatto il suo effetto e ci assicura che il 2010 sarà l'anno della ripresa economica, ma anche delle tanto attese riforme, istituzionali. Un presidente buono e vanitoso che da una parte si preoccupa della sua immagine dichiarando che si mostrerà in pubblico solo quando i segni sul volto saranno spariti, e dall’altra dice che l’amore vince su tutto, anche sull'odio contro l'avversario politico che rende violente le menti più fragili.
Analizzando le parole di Silvio Berlusconi, ci si può accorgere che nulla di nuovo bolle in pentola. Le riforme ancora una volta vengono annunciate, l’immagine personale viene estremamente curata e gli avversari politici vengono da una parte e dall’altra sistematicamente incriminati.













Ma quello che viene alla mente è la preoccupazione per quelle menti deboli da parte del Premier, che Lega Nord e Forza Italia in un passato recente volevano chiudere come da programma elettorale 2006 della Casa della Libertà (vedi programma) in nuovi manicomi. L’anno nuovo è vicino ma le premesse politiche non sembrano proiettarsi a vita nuova.

Bookmark and Share

10 commenti:

  1. non esiste coerenza!!!!

    RispondiElimina
  2. ma quale buono. Ma chi ci crede alla sue fandonie si annunciano riforme da una vita e si pensa sollo a cavoli priopri.

    RispondiElimina
  3. Cinzia da foggiadicembre 26, 2009

    Anno nuovo stesse leggi a proprio uso e consumo.

    RispondiElimina
  4. Al Tg1 Berlusconi annuncia il suo rientro per il 7 gennaio: "Sono già più guardabile"..Come se il problema fosse la sua estetica,quando invece il vero problema è stare ad ascoltarlo..GRAZIE PAOLO
    VITO A.

    RispondiElimina
  5. Vito questo è il punto. Ma vi rendete conto si preoccupa dei segni sul volto. Ma cazzo usa l'accaduto e poi non vuole farsi vedere con qualche segno. Sono sconcertata da un uomo che fa annunci futili come questo. La politica dell'immagine non dei fatti

    RispondiElimina
  6. Come si fa il partito dell'amore no.

    RispondiElimina
  7. L'amore per se stesso sicuramente nano fatti processare

    RispondiElimina
  8. annuncio odierno questo anno saranno incrementate le tasse e ricadrà sulle familglie un aggravio di circa 600€,
    quindi oltre all'altro annuncio fatto giorni orsono che vuole mettere mano al TFR per le spese del governo,
    (Escort e Trans vuole che li paghiamo noi)
    se queste sono le riforme cominciamo propio bene

    RispondiElimina
  9. Eppure riesce a prendere per i fondelli milioni d'italiani. Ma vi rendete conto sentivo alcuni giorni fa che la lega a preso moltissimi voti in sicilia. Cavolo la vuole cancellare dal pianeta!

    RispondiElimina
  10. Anno nuovo stessa ipocrisia.

    RispondiElimina