venerdì 2 aprile 2010

Il Tempo della disinformazione è finito

I soldi trasformano la politica in una montagna di merda. Il MoVimento 5 Stelle RIFIUTA ogni contributo elettorale in caso di elezioni. I soldi devono rimanere alla comunità. La nostra campagna elettorale è stata finanziata da contributi spontanei. La spesa sostenuta in ogni Regione è stata di circa 15.000 euro più il lavoro immenso e non retribuito di tante persone. Se venisse eletto in Regione un candidato, lo Stato dovrebbe versare al MoVimento 2/300 mila euro. Questi soldi non li vogliamo. Non li vogliono i nostri candidati. Se verranno eletti, riceveranno uno stipendio per la loro attività, se il MoVimento avrà bisogno di finanziare delle iniziative nelle singole Regioni li chiederà ai cittadini attraverso la Rete”. Questo scriveva Beppe Grillo sul suo Blog il 27 marzo 2010 alle 12:45. (vai all'articolo)

Questo scrive il 1 aprile 2010 Fabrizio dell'Orefice sul IlTempo.it "Grillo si piglia i soldi", seguito da sottotitolo: " Ha combattuto il finanziamento pubblico, ora gli spettano due milioni. E Beppe si guarda bene dal gridare che li restituirà allo Stato. E ora? Che fa? Che fa Beppe Grillo? Se li piglia o no questi maledetti soldi pubblici? E già il comico genovese accederà al finanziamento pubblico ai partiti. ... il movimento di Grillo che si chiama Cinque Stelle dovrebbe ottenere circa 1,7 milioni per la prossima legislatura (circa 340mila euro all'anno). E ora che fa? Riscuote l'assegno o lo restituisce?... Sui rimborsi elettorali va detto che è sempre stato piuttosto ambiguo. Beppe, per esempio, ha condotto campagne molto aggressive contro il finanziamento pubblico all'editoria. Battaglia che fu l'asse centrale del V-day seconda versione. Ma proprio sui fondi ai partiti o ai movimenti il leader del movimento anti-casta è sempre stato piuttosto vago. A tratti ambiguo. Non altrettanto i suoi... E adesso che faranno?" ( vai all'articolo )

Questo scrivevo ieri sul mio blog riguardo l’impossibilità di mentire in rete:La rete è interazione da parte dei singoli individui che premiano le idee sulle basi di reali informazioni a loro volta giudicate da altrettanti cittadini. Noi tutti produciamo gli anticorpi che fanno di una notizia falsa, una notizia falsa. Le piazze virtuali sono monitorate e i dati e le statistiche sono visibili a tutti”.

Come potete vedere la conferma è arrivata in tempo record. Non c’è posto per l’informazione spazzatura in rete. Il Movimento 5 Stelle ha rinunciato a 1,7 milioni di euro di soldi pubblici per i finanziamenti ai partiti e Beppe grillo ha chiesto tramite i suoi avvocati al direttore de Il Tempo una rettifica immediata. ( leggi la lettera ) Noi invitiamo i nostri lettori a scrivere un email di protesta al direttore del quotidiano invitandolo a non diffondere tramite il giornale di cui è responsabile informazioni false.

Scrivi un email di protesta al direttore del Il Tempo m.sechi@iltempo.it

Bookmark and Share

20 commenti:

  1. maledetti disinformatori!!

    RispondiElimina
  2. è finita la pacchia per voi le cazzate non passano più come in tv. Qui tutti possono verificare e smascherarvi

    RispondiElimina
  3. Agata Palmieriaprile 03, 2010

    ottimo Paolo dimostrazione che calza perfettamente con quello che ieri nel tuo articolo sostenevi.

    RispondiElimina
  4. complimenti per la linea Paolo del blog impeccabile.

    RispondiElimina
  5. Comunista del cavolo i tuoi giochetti non funzionano.

    RispondiElimina
  6. Non ho seguito direttamente la vicenda ma se è vera così com'è descrita mi auguro che giornalisti come Fabrizio Dell'Orefice, Minzolini e tutti coloro che praticano disinformazione prendendo contributi pubblici siano cacciati d'Ordine. Mi auguro che la denuncia di Grillo non cada in prescrizione e a mio avviso la condanna dovrebbe essere il pagamento di una somma almeno pari al doppio di quanto è stato attribuito al movimento da pagare in solido da Fabrizio e dal giornale "Il Tempo"

    RispondiElimina
  7. La cosa , per me, più inquietante della nostra epoca, è non sapere davvero più a chi e che cosa credere. Se la rete è uno strumento per mezzo del quale si può far chiarezza ...beh, ben venga. Nello specifico, dopo aver letto prima l'articolo e dopo la smentita, provo rabbia e sdegno, nel constatare che un giornalista scriva un articolo soltanto per disinformare.

    RispondiElimina
  8. la dimostrazione e ottima grillo dice una cosa..il giornalista se così si può chiamare ne dice un'altra...voi scrivete che in rete non si può mentire...grilllo querela il Tempo....il giornalista fa una figura di merda....tutti i conti tornano a posto. In tv sarebbe successo? Proviamo ad esaminare il caso. Grillo dice una cosa....il giornalista se così si può chiamare ne dice un'altra...grillo queerela il Tempo....chi a visto a visto...chi non ha visto la tv non ha visto...e stasera fanno un bel film. La rete lascia traccia la tv no!!!!!!

    RispondiElimina
  9. per una azione legale anche quello detto in tv è risentibile le registrazioni ci sono mica si cancellano le tracce e poi....vi meravigliate che un giornalista scriva congetture e no fatti concreti? ...lo fanno da sempre! solo strilloni per vendere copie ma su che novita!

    RispondiElimina
  10. Stiamo attenti ragazzi che il regime si vuole prendere tutta l'informazione,stanno iniziando a mettere le mani su internet

    RispondiElimina
  11. Caro direttore del Tempo sei un lanzichenecco di re Silvio ???!!!???!!!

    RispondiElimina
  12. Sono di Sinistra! Con orgoglio e con il sudore della mia italianità.
    La destra non è la mia nemica; il tempo del fascismo anni venti è finito per volere del popolo.

    Mi preoccupa le sceneggiate della destra moderna, comica,furbetta che di politica non conosce nè lo spirito nè il valore perchè l'unica meta è IL RUBARE. Il rubare tutto e dare la colpa ai comunisti! Quei comunisti che hanno combattuto per liberare l'Italia dai fascisti ma non per regalarla ai ladri bensì alle persone per bene che amano l'Italia.
    Io sono di sinista e me ne vanto; dei ladroni e dei furboni non voglio far parte.
    Vorrei un'Italia più seria, più onesta, più libera, più solidale...invece il Ladro primeggia! E vince.

    RispondiElimina
  13. Il Tempo? Tanti anni fà o compravo, lo leggevo, era un bel quotidiano.

    Oggi è un quotidiano al servizio del Re. Mi una critica. Mai una verità "vera". Tutto viene detto per non far innervosire il Re (nudo).

    Povero Il Tempo oramai ...piove e fa solo danni!
    Non lo compro più. Nè lo leggo. Non mi merita!

    RispondiElimina
  14. il tempo non è un giornale è carta igenica!

    RispondiElimina
  15. Attenti il re sta cercando consensi anche in rete e questo puo essere pericoloso per la democrazia. Basta che trovi un altro mizzolino un altro belpietro ,feltri e il gioco e fatto ATTENTI

    RispondiElimina
  16. La politica non e piu una passione per il bene del paese. E solo il modo x guadagare soldi soldi tanti soldi alla faccia degli italiani

    RispondiElimina
  17. purtroppo al di fuori degli schemi canonici, i movimenti hanno poca voce.
    Anche Grillo è destinato a pigolare benchè gridi...
    L'informazione è asservita e distorta..
    Orwell aveva previsto tutto !!!
    si chiama NEWSPEAK

    RispondiElimina
  18. aboliamo l'ordine dei giornalisti!!

    RispondiElimina
  19. lettera mandata...ho avvisato che le vanna marchi del giornalismo e della politica faranno la fine della rossa con sua figlia...ognuno scriva qualcosa,si divertiranno

    RispondiElimina
  20. email spedita con piacere.

    RispondiElimina