lunedì 1 febbraio 2010

Economia e fisco ko: Possibile che tocca alla mafia rilanciare l'economia di questo paese?

L'informazione di questi giorni comunica i dati su fisco, crisi economica e mafia. Un mix esplosivo che porta necessariamente a raccapriccianti riflessioni. Sono appena 149mila i contribuenti che nel 2009 hanno denunciato redditi superiori a 150mila euro, e a dichiararlo sono soprattutto lavoratori dipendenti e pensionati. I dati nello specifico dimostrano che non c'è equità e fedeltà fiscale. Oggi quei pochi che pagano non hanno mai pagato così tanto. Solo nel mese di dicembre 2009 si sono persi 300mila posti lavorativi, le industrie soffrono e gli italiani sentono sempre più il peso della grave crisi economica che ha investito il pianeta nell'ultimo anno. La mafia no. Lei è la prima industria del Paese, solida fonda le proprie basi sull'ignoranza e le necessità della povera gente. Di questi tempi non manca. Fatturato 135 miliardi di euro nel 2009, il 7% del PIL italiano. solo 25 miliardi provengono dall'usura, 60 miliardi dallo spaccio di stupefacenti, 15 miliardi l'economia, più di 6 miliardi appalti pubblici (costruzioni e sanità), 26 miliardi il riciclaggio di denaro sporco. Da quello che dice Beppe Grillo, e c'è da credergli, la mafia dà lavoro anche agli avvocati, spende 800 milioni di euro in spese legali. In rapida crescita è per loro questo un momento d'oro. Abbiamo toccato il fondo o ci resta ancora da scavare? Possibile che tocca alla mafia rilanciare l'economia di questo paese?



Informati "Mafia pulita un libro di Veltri Elio"

Bookmark and Share

13 commenti:

  1. la pensiamo uguale, il tuo pensiero non fa una piega!

    RispondiElimina
  2. La mafia guadagna miliardi cn la droga. Il maggior numero di "impiegati" mafiosi sta in quel settore xkè c'è bisogno d tante persone (spacciatori, corrieri, sentinelle). Le droghe leggere naturali nn fanno male. Qll offerte invece dalla mafia vengono trattate e sn dannose. L'alcool e il tabacco fanno più danni delle droghe leggere. Legalizzarle significherebbe dare un colpo durissimo alla mafia, offrire prodotti naturali e , controllarne i consumi, guadagnare miliardi, liberare le carceri

    RispondiElimina
  3. ma perché non la quotiamo in borsa? : mafia spa , secondo me puo' dare anche i dividendi ...

    RispondiElimina
  4. Stato=potere=soldi=tangenti=la voro=voti

    RispondiElimina
  5. la mafia e' una triste realta'

    RispondiElimina
  6. Leonardo Salluzzifebbraio 01, 2010

    da molti decenni ormai mafia e governo vanno mano per mano aiutandosi a vicenda.Per questo è nata la definizione di stato parallelo.

    RispondiElimina
  7. sembra paradossale ma dai dati che fornisci sembrerebbe di si.

    RispondiElimina
  8. gli italiani perdono il lavoro? 300 mila posti in meno? La mafia non aspetta altro per questa gente si rovolga a loro per offrire prestiti per coinvolgerli in affari illeciti.

    RispondiElimina
  9. Scusate qual'è il problema se stato e mafia sono la stessa cosa significa che il governo a fatto bene il suo lavoro. Bravo berlusconi!!!

    RispondiElimina
  10. siamo alla frutta. si ripete quello che è successo nella prima repubblica. non ci sarà l'euro a salvarci la prox sarà come in argentina.

    RispondiElimina
  11. bella roba!!!!!

    RispondiElimina
  12. Che il demonio si porti agl'inferi tutti i mafiosi e tutti i suoi fiancheggiatori che ci hanno portato alla rovina. Hanno devastato il nostro futuro e spazzato via i sogni dei nostri figli prima ancora che li concepiscano.

    RispondiElimina
  13. non abbiamo scoperto dicerto l'acqua calda,
    anzi la continuita di un sistema paese,dove stato e mafia intrecciano i loro affari loschi.
    Cosi facendo aumenteranno le vittime di questo sistema,e in questo periodo di crisi
    portera in rovina l'italia

    RispondiElimina